Spoleto nelle foto di Serafino Amato, mostra diffusa nella città del Festival - Tuttoggi.info

Spoleto nelle foto di Serafino Amato, mostra diffusa nella città del Festival

Redazione

Spoleto nelle foto di Serafino Amato, mostra diffusa nella città del Festival

Dom, 11/06/2023 - 07:00

Condividi su:


Spoleto ospita "Insieme Miniera", il progetto fotografico di Serafino Amato in collaborazione con il Museo delle Miniere

Domenica 11 giugno, a partire dalle ore 15.30, è in programma “Insieme Miniera”, progetto fotografico di Serafino Amato, in collaborazione con l’associazione Amici delle Miniere. Il progetto nasce dalla volontà di avvicinare il Museo delle Miniere alla città e l’appuntamento di domenica sarà il punto di partenza ideale durante la quale l’associazione “Amici delle Miniere”, che gestisce il Museo, organizzerà un pic-nic aperto alla cittadinanza.

Spoleto nelle foto di Serafino Amato

Nella stessa occasione, il fotografo Serafino Amato, attivo da anni nel territorio di Spoleto, realizzerà una serie di scatti che documenteranno l’iniziativa: l’idea è quella di mostrare il potenziale del luogo, la sua capacità di attrarre e caratterizzarsi come spazio d’incontro e aggregazione.

Mostra diffusa

Successivamente, una delle immagini scattate durante la giornata sarà stampata in diverse copie e poi allestita in alcuni degli spazi dedicati alle affissioni che si trovano in città: una specie di mostra diffusa, che intende accendere una luce su un luogo chiave della memoria spoletina, da preservare e, al tempo stesso, rilanciare nel presente.

Il progetto rientra tra le iniziative della programmazione estiva della rete dei musei comunali di Spoleto, presentata lunedì 5 giugno dal direttore Saverio Verini.​

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!