Spoleto, M5S propone una soluzione per sostituire gli alberi abbattuti alla Pianciani - Tuttoggi.info

Spoleto, M5S propone una soluzione per sostituire gli alberi abbattuti alla Pianciani

Redazione

Spoleto, M5S propone una soluzione per sostituire gli alberi abbattuti alla Pianciani

Al posto delle piante recentemente tagliate per motivi di sicurezza, la proposta è di piantumare alberi da frutto
Mar, 02/01/2018 - 11:40

Condividi su:


“Ogni volta che si abbatte un albero è una sconfitta– recita una nota del Movimento 5Stelle di Spoleto dopo il recente taglio degli alberi alla Scuola Media Pianciani per motivi di sicurezza-  Non c’è da rallegrarsi neppure quando, come nel caso della scuola media Pianciani, concorrono motivi di sicurezza pubblica. Queste vicende devono farci riflettere su aspetti spesso trascurati: impiantare un’alberatura non è un’attività da prendere in modo superficiale. Un albero ha una vita di durata variabile e, inserito in un determinato contesto, può creare problemi futuri o al contrario avere più di un’utilità”.

“Quindi la scelta della specie è fondamentale: quale migliore soluzione per sostituire i pini abbattuti? Perché non impiantare alberi da frutto? Si possono scegliere diverse varietà antiche e della zona, coinvolgere gli alunni alla piantumazione, stimolarli nella redazione della documentazione a favore delle classi future, monitorare i comportamenti degli alberi nel tempo. Da un evento triste quale l’abbattimento di una serie di alberi pericolanti– conclude la nota del Movimento-può nascere una nuova idea di decoro dell’area pertinente alla scuola, un progetto utile, affascinante ed istruttivo e chissà che non possa essere applicato anche nelle aree verdi della nostra città.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!