Spoleto, ladri di caramelle mettono a soqquadro piscina comunale - guarda i danni - Tuttoggi.info

Spoleto, ladri di caramelle mettono a soqquadro piscina comunale – guarda i danni

Redazione

Spoleto, ladri di caramelle mettono a soqquadro piscina comunale – guarda i danni

Gio, 22/11/2012 - 10:35

Condividi su:


Jacopo Brugalossi

Non c’è pace per la piscina comunale di Spoleto. A soli 20 giorni di distanza dal precedente furto, i soliti ignoti hanno nuovamente “visitato” l’impianto di piazza d’Armi, razziando il distributore automatico di dolciumi e snack appena installato e gettando all’aria gli indumenti e le attrezzature conservati negli spogliatoi degli istruttori.

Spogliatoi a soqquadro – Anche questa volta il colpo è stato inconsistente dal punto di vista economico. L’incasso della giornata e le monete dei phon, infatti, vengono portati via al momento della chiusura. All’interno dell’impianto, nottetempo, non rimane neanche un euro. Ecco allora che l’inciviltà dei vandali si è sfogata sul distributore automatico nuovo di zecca installato una settimana fa di fronte alla reception. E’ stato letteralmente sventrato e svuotato di tutte le cibarie (le bottigliette d’acqua sono state lasciate al loro posto). Non soddisfatti, i malviventi hanno fatto incetta di caramelle – conservate in un piccolo magazzino dietro al bancone principale –, danneggiato un paio di phon e messo a soqquadro la segreteria e gli spogliatoi degli istruttori.

L’irruzione – Sta di fatto che fare irruzione nella struttura è davvero troppo semplice. E finché non sarà attivato un sistema d’allarme efficiente sarà difficile contrastare tale fenomeno. Stanotte i ladri sono entrati rompendo un pannello della porta dell’infermeria (già danneggiato in passato), e da lì hanno avuto libero accesso a tutto l’impianto. Dal Comune, intanto, giungono rassicurazioni sulla rapida installazione di un nuovo sistema d’allarme, dotato di sensori di movimento.

Indaga la Polizia – Ad accorgersi dell’irruzione sono stati i due operatori di turno stamattina, che immediatamente hanno allertato la Polizia e i responsabili del Comune. Una volante con due agenti ha raggiunto l’impianto natatorio in pochi minuti, iniziando i rilievi del caso e dando disposizioni affinché la scena del crimine non fosse in alcun modo alterata fino all'arrivo degli uomini della scientifica.

Riproduzione riservata ©

(Modificato ore 11.43)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!