Conseguire una laurea, ma anche specializzarsi in un master o attraverso corsi di formazione, oggi è indispensabile se si vuole far carriera. Molto spesso però la vita frenetica, la famiglia o un percorso professionale iniziato sin da giovani non consente di essere studente a tempo pieno.
Qui entrano in gioco le Università telematiche, che consentono di ottenere un titolo di studi professionale senza l’obbligo di frequenza. Unitelma Sapienza significa proprio questo: non preoccuparsi dell’impossibilità di frequentare le lezioni e al tempo stesso significa affidabilità.
Autorizzata dal Ministero dell’istruzione, Università e Ricerca a rilasciare titoli di studi aventi valore legale, Unitelma, non solo permette di laurearsi senza l’obbligo di frequenza, ma consente anche di completare gli studi con la massima assistenza riconoscendo i crediti maturati in passato. Proprio come una classica università pubblica, Unitelma Sapienza offre corsi di laurea variegati, inerenti le aree giuridiche, economiche, informatiche, psicologiche, archeologiche e non solo. Ogni anno infatti, vengono introdotti cambiamenti nella tecnologia, nella didattica e nei servizi agli studenti con l’obiettivo di un continuo miglioramento dell’offerta formativa. Quello che Unitelma garantisce agli studenti è innovazione, qualità professionale dei docenti reclutati con concorso pubblico e acquisizione di competenze professionali.
Grazie al portale dedicato agli studenti è possibile informarsi, iscriversi ai corsi, prenotare gli esami e stampare i bollettini attraverso i quali gli studenti sono tenuti a pagare le tasse universitarie.
Dopo aver ampliato la vasta gamma di sedi universitarie collocate nel territorio italiano inoltre, da quest’anno, Unitelma ha inserito tra i suoi poli l’Umbria, dando vita al Polo di Spoleto, in Piazza Sansi, presso il quale le persone interessate possono recarsi per avere informazioni, per sostenere gli esami e per ottenere uno sconto sull’iscrizione e il dimezzamento della rata nel caso di studenti con età inferiore a 26 anni.
Per informazioni dal lunedì al venerdì 9:00-13:00 contattare lo 0743.225572 oppure scrivere polo.spoleto@unitelmasapienza.it