"Spoleto in movimento", i concessionari auto insieme per un progetto a tutela dell'ambiente - Tuttoggi.info

“Spoleto in movimento”, i concessionari auto insieme per un progetto a tutela dell'ambiente

Redazione

“Spoleto in movimento”, i concessionari auto insieme per un progetto a tutela dell'ambiente

Ven, 08/06/2012 - 10:33

Condividi su:


“Spoleto in Movimento” è un iniziativa che nasce dall’ unione di intenti di tutti i concessionari di Spoleto, in collaborazione con il Comune, per promuovere la conoscenza delle auto alimentate con propellenti alternativi al gasolio e alla benzina, principalmente metano e gpl. In un momento come quello attuale è importante che l'acquisto dell'auto sia incentivato al fine del contenimento del costo del carburante e della gestione, in modo da farlo ritornare ad essere un momento di grande emozione. Per questo, gli imprenditori del settore sentono il dovere di trovare delle soluzioni che rappresentino un segnale di positività sia per il settore aziendale stesso, che occupa decine di dipendenti, sia per i potenziali clienti che si aspettano di trovare strutture e persone in grado di offrire loro le soluzioni giuste alle proprie esigenze.

Questo insieme di cose ha portato per la prima volta i concessionari di Spoleto a unire le forze, senza preoccuparsi di essere in concorrenza fra loro, decidendo di incontrarsi, con degli appuntamenti settimanali, in un luogo neutro per il cliente, che potrà liberamente e senza pressioni visionare e provare i prodotti a carburante “alternativo” mentre passeggia con la propria famiglia. In questo spazio, oltre alle auto, i bambini troveranno dei laboratori a loro dedicati attinenti al tema dell'ambiente, che saranno messi a disposizioni da cooperative locali, insieme al altri giochi che varieranno ogni volta, predisposti con lo scopo di creare uno spazio che sia interessante sia per i grandi che per i più piccoli.

Il primo incontro si terrà domenica 10 giugno in piazza Garibaldi, dalla mattina alle 9 alla sera alle 20. Gli appuntamenti proseguiranno poi sabato 23 giugno e domenica 1° luglio nell’ area del parcheggio della ex ferrovia Spoleto Norcia, lungo Viale Trento e Trieste. Le date successive, che cadranno nei mesi di luglio e settembre, saranno comunicate in seguito. Ecco i concessionari che collaborano all’iniziativa: Mennoli auto; Ferroni auto; Pacchia; Speranza; Fuccelli auto; Autopama.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!