“Spoleto in movimento”, i concessionari auto insieme per un progetto a tutela dell'ambiente

“Spoleto in movimento”, i concessionari auto insieme per un progetto a tutela dell'ambiente

share

“Spoleto in Movimento” è un iniziativa che nasce dall’ unione di intenti di tutti i concessionari di Spoleto, in collaborazione con il Comune, per  promuovere la conoscenza delle auto alimentate con propellenti  alternativi al gasolio e alla benzina, principalmente metano e gpl. In un momento come quello attuale è importante che l'acquisto dell'auto sia  incentivato al fine del contenimento del costo del carburante e della  gestione, in modo da farlo ritornare ad essere un momento di grande emozione. Per questo, gli imprenditori del settore sentono il dovere di trovare delle soluzioni che rappresentino un segnale di positività sia per il settore aziendale stesso, che occupa decine di dipendenti, sia per i potenziali clienti che si aspettano di trovare strutture e persone in grado di offrire loro le soluzioni giuste alle proprie esigenze.

Questo insieme di cose ha portato per la prima volta i concessionari di Spoleto a unire  le forze, senza preoccuparsi di essere in concorrenza fra loro, decidendo di incontrarsi, con degli appuntamenti settimanali, in un  luogo neutro per il cliente, che potrà liberamente e senza  pressioni visionare e provare i prodotti a carburante “alternativo” mentre passeggia con la propria famiglia. In questo spazio, oltre alle auto, i bambini troveranno dei  laboratori a loro dedicati attinenti al tema dell'ambiente, che saranno  messi a disposizioni da cooperative locali, insieme al altri giochi che varieranno ogni volta, predisposti con lo scopo di creare uno spazio che sia  interessante sia per i grandi che per i più piccoli.

Il primo incontro si terrà domenica 10 giugno in piazza Garibaldi, dalla  mattina alle 9 alla sera alle 20. Gli appuntamenti proseguiranno poi sabato 23 giugno e domenica 1° luglio  nell’ area del parcheggio della ex ferrovia Spoleto Norcia, lungo Viale  Trento e Trieste. Le date successive, che cadranno nei mesi di luglio e settembre, saranno comunicate in seguito. Ecco i concessionari che collaborano all’iniziativa:  Mennoli auto; Ferroni auto; Pacchia; Speranza; Fuccelli auto; Autopama.

share

Commenti

Stampa