” L'Associazione culturale IL BORGO- LA VIA DELLO SHOPPING è lieta, come sempre, di collaborare alla manifestazione del 09 Maggio, SPOLETO IN GIOCO, organizzata dal comune e giunta orami, con grandissimo successo, alla sua quarta edizione.
Per quanto concerne le attività che si svolgeranno in BORGO ricordiamo:
il TORNEO DI YUGI-OH! per il quale è possibile iscriversi fin da subito, presso il negozio Net City, in via dell'Anfiteatro ed i Tornei di “SCACCO MATTO IN BORGO” under e over 14, per i quali è possibile iscriversi presso il negozio IVANA, Corso Garibaldi, 80;
una divertente lettura animata per i più piccoli presso la LIBRERIA CASELLI, dove i bambini potranno fantasticare con tartarughe senza guscio, conigli con valigie piene di niente e alberi in cerca di un posto dove mettere radici;
infine per questa edizione proponiamo una vera e propria chicca: nel cuore di Spoleto i ragazzi saranno Artisti Per Un Giorno.
I piccoli allievi, infatti verranno chiamati a vivere un'esperienza affascinante, legata al lavoro del grandissimo artista SOL LEWITT, proprio nei luoghi dove sovente lo si vedeva. “Maestri particolari”, Fausto della Bottega di falegnameria Scaramucci (fucina di creazione dell'artista), Roberto della Cartoleria Paoluzi (il suo fornitore artistico abituale) , e Simonetta Bandini (all'epoca collaboratrice dello studio Abaco, realizzatrice grafica dei bozzetti), guideranno i ragazzi alla realizzazione in scala, di bozzetti tridimensionali delle famose piramidi che l'artista fece realizzare in legno nella Bottega spoletina e di alcuni studi cromatici esposti nei più famosi musei internazionali.Le opere realizzate potranno essere ammirate nella falegnameria Scaramucci in via Porta Fuga.
Invitiamo tutti a venire in BORGO e proseguire poi il percorso partecipando a tutte le iniziative per arrivare fino a Piazza Duomo, dove il mitico Tonio Cartonio saprà far sorridere grandi e piccini. L'Associazione culturale IL BORGO-LA VIA DELLO SHOPPING vuole fare un plauso all'amministrazione ed in modo particolare ai tecnici che hanno curato questa manifestazione da quattro anni, proponendo un evento che riporta centinaia di bambini nelle nostre piazze e nelle nostre vie, con le loro famiglie e soprattutto con la gioia di riappropriarsi, almeno per un giorno, della loro splendida città.”
Associazione
IL BORGO-LAVIA DELLO SHOPPING