Spoleto, in attesa dell'inizio del Festival la città si anima di prove a audizioni - Tuttoggi.info

Spoleto, in attesa dell'inizio del Festival la città si anima di prove a audizioni

Redazione

Spoleto, in attesa dell'inizio del Festival la città si anima di prove a audizioni

Ven, 08/06/2012 - 11:32

Condividi su:


A Spoleto, mentre i preparativi per l’avvento del Festival procedono e l’organizzazione della manifestazione più attesa dell’estate umbra sta mettendo a punto gli ultimi particolari, la città-teatro si anima delle compagnie e degli artisti impegnati nelle prove degli imminenti spettacoli. In un clima magico, in cui tutte le idee e i progetti in cantiere per questa cinquantacinquesima edizione iniziano a prender forma per mano delle numerose maestranze del Festival, si sono tenute al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti le audizioni delle comparse de Il Giro di Vite. L’opera di Benjamin Britten, che inaugurerà il Festival il 29 giugno, da lunedì vede impegnati nelle prove l’Orchestra Sinfonica di Milano G. Verdi e gli interpreti dell’opera diretti dal regista Giorgio Ferrara e il Maestro Johannes Debus. Prime prove anche per lo spettacolo La Voce Umana Il Bell’Indifferente con Adriana Asti, dirette dal grande regista Benoit Jacquot presso il Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!