Spoleto, il Team Special Olympics premiato in Consiglio comunale - Tuttoggi.info

Spoleto, il Team Special Olympics premiato in Consiglio comunale

Redazione

Spoleto, il Team Special Olympics premiato in Consiglio comunale

Il Sindaco Cardarelli:”I risultati che avete raggiunto sono per noi motivo di orgoglio”/Il Presidente Panfili:“Solidarietà e stima per quello che siete stati in grado di fare”
Gio, 31/07/2014 - 19:14

Condividi su:


Premiati questo pomeriggio in Consiglio Comunale, nel corso di una speciale cerimonia, gli atleti del Team Special Olympics Italia “Spoleto”.

Il Team Special Olympics Spoleto, una realtà che racchiude un insieme di ragazzi uniti dallo stesso sogno e dalla stessa passione per lo sport, fa parte di un programma internazionale, riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale, di allenamento sportivo e competizioni atletiche per ragazzi ed adulti con disabilità intellettiva.

“I nostri sono sentimenti di solidarietà, vicinanza e stima per quello che questi atleti sono stati in grado di fare fino ad oggi e per quello che sicuramente riusciranno a fare in futuro – sono state le parole del Presidente del Consiglio comunale Giampiero Panfili – Questo incontro ci riempie di orgoglio ed è doveroso da parte nostra ringraziare non solo i ragazzi, ma anche i responsabili ed i volontari che seguono gli atleti in questo percorso meraviglioso”.

Durante la seduta ha preso la parola Decimo Granelli, Responsabile Area Famiglie del Team Special Olympics Italia “Spoleto”.
“Questa avventura è iniziata 1 anno fa e devo dire che la passione e l’impegno che hanno dimostrato fin da subito i nostri ragazzi ci ha permesso di partecipare sia ai Giochi Regionali, che a quelli Nazionali che si sono svolti a La Spezia. Vi ringraziamo, sinceramente, per l’accoglienza che avete voluto tributarci, non ci aspettavamo una cerimonia di questo genere”.

Prima della consegna degli attestati da parte del Consiglio e della Giunta comunale agli atleti del Team Special Olympics Italia “Spoleto”, è stato il Sindaco Fabrizio Cardarelli a prendere la parola:”I risultati che avete raggiunto ci inorgogliscono perché avete avuto la capacità di onorare il nome della città. L’augurio – ha concluso Cardarelli – è che possiate continuare a portare avanti questa vostra bellissima esperienza”.

Gli atleti premiati sono stati Alessandro Santi, Fabio Sartini, Sandro Beddoni, Riccardo Sabatini, Bogdan Paduraru, Caterina Pannelli, Daniela Simoneschi, Fabrizio Granelli, Luca Santon, Antonella Ammetto, Alessandro Ranocchiari, Matteo Pioli, Nicholas Fabrizi, Alessandro Reali, Matteo Stompanato, Corrado Alessandri, Bruno Pizzotti, Antonio Quintiliani, Irene Orazi, Davide Bertini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!