Spoleto, il mondo delle associazioni di volontariato si incontra al Centro Giovanile Diocesano - Tuttoggi.info

Spoleto, il mondo delle associazioni di volontariato si incontra al Centro Giovanile Diocesano

Redazione

Spoleto, il mondo delle associazioni di volontariato si incontra al Centro Giovanile Diocesano

Mer, 16/01/2013 - 15:30

Condividi su:


Sabato 19 Gennaio, presso il “Centro Giovanile Diocesano”, in piazza Garibaldi a Spoleto, la confluenza straordinaria di tante associazioni, avrà lo scopo di sensibilizzare buona parte della comunità spoletina, ed in particolare un ragguardevole numero di giovani, che per cattiva informazione o per altri motivi, appaiono estranei alla figura e all’importanza del volontariato, che al contrario, ha bisogno dello loro energie e del loro entusiasmo, per poter coinvolgere in azioni di forte contenuto sociale un numero sempre più ampio di persone e le associazioni che rappresentano. L’iniziativa vuole potenziare l’idea di Volontariato, mettendo a confronto il lavoro svolto da tante associazioni sul territorio nazionale e non; vuole contemporaneamente informare la comunità, della necessità di maggiore coinvolgimento e partecipazione, mettendo a disposizione degli “stand” delle varie associazioni, con relative brochure e volontari, pronti a rispondere alle domande degli interessati. La “Pastorale Giovanile Diocesana Spoleto-Norcia” e l’associazione giovanile “Fronte delle Arti” è lieta di accogliere tutti a questo particolare evento, per conoscere e confrontare le varie iniziative a partire dalle 17:30. Sono previste le presenze dell’Ass.re Battistina Vargiu , del Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti e delle maggiori associazioni volte al volontariato, che arricchiranno di contenuti e di testimonianze tutta l’assemblea . Alle ore 20:00 sono previsti buffet e musica.
Partecipate numerosi e…”Il mondo cambia con il tuo esempio, non con la tua opinione!”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!