SPOLETO: IL LICEO SCIENTIFICO DI DORFEN IN VISITA AL COMUNE - Tuttoggi.info

SPOLETO: IL LICEO SCIENTIFICO DI DORFEN IN VISITA AL COMUNE

Redazione

SPOLETO: IL LICEO SCIENTIFICO DI DORFEN IN VISITA AL COMUNE

Mar, 07/10/2008 - 15:46

Condividi su:


Una delegazione del liceo scientifico di Dorfen (Baviera) ha incontrato stamattina alla sala dei Duchi del Comune di Spoleto il Sindaco Massimo Brunini e l'Assessore alla Formazione Patrizia Cristofori.

Il liceo della città di Dorfen – cittadina storica che si trova a 50km da Monaco nell'Alta Baviera – intrattiene da cinque anni rapporti di scambio culturale con le classi della sezione sperimentale di lingue del Liceo Scientifico “A. Volta” di Spoleto. Gli studenti tedeschi erano accompagnati dai professori Bernhard Wimmer e Vera Bachler. Per il liceo di Spoleto era presente all'incontro la professoressa Uliana Moretti.

La collaborazione culturale tra i due licei è attiva dal 2003. Oltre al rapporto di scambio di carattere didattico-linguistico, l'impegno delle scuole si configura anche come ricerca degli elementi di conoscenza di un patrimonio storico comune e come studio delle peculiarità letterarie, artistiche e sociali che contraddistinguono i due paesi. Portando il saluto ai docenti e agli studenti del liceo bavarese, il Sindaco Brunini si è complimentato per l'impegno e l'attenzione costante dimostrate dal liceo spoletino nel portare avanti e proseguire un'intensa attività di scambio culturale. Ha ricordato inoltre l'importanza dei legami, degli influssi e delle stratificazioni culturali presenti a Spoleto e, quindi, la necessità di tener vive tali esperienze di scambio e di collaborazione, anche attraverso attività capaci di coinvolgere le scuole e le istituzioni: un esempio su tutti il gemellaggio di Spoleto con Schwetzingen, importante centro culturale del Baden-Württemberg.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!