Spoleto, giardini Ippocastano "sommersi" dai rifiuti / Segnalazione a TO, guarda le foto - Tuttoggi.info

Spoleto, giardini Ippocastano “sommersi” dai rifiuti / Segnalazione a TO, guarda le foto

Redazione

Spoleto, giardini Ippocastano “sommersi” dai rifiuti / Segnalazione a TO, guarda le foto

Mar, 18/03/2014 - 15:19

Condividi su:


Da quasi una settimana i giardini dell’ippocastano sono invasi da rifiuti di ogni genere, nessuno si preoccupa di raccogliere l’immondizia da terra e vuotare i cestini. Inoltre sule aiole e lungo i camminamenti ci sono ancora i coriandoli lanciati dai bambini a carnevale. Questa la segnalazione rivolta a Tuttoggi.info da alcuni residenti del centro storico che frequentano abitualmente l’area verde. “Non bastavano i locali della Casina in stato di abbandono – fanno sapere – ora si dimenticano persino di fare la raccolta dei rifiuti”.

In effetti, basta dare un’occhiata alle fotografie scattate da Tuttoggi.info per rendersi conto della situazione. Cartacce, lattine, bottiglie di plastica e vetro, cartoni per la pizza e ogni altro genere di rifiuti sono in terra invece che dentro i cestini. La maggior parte dei quali, per quanto sono pieni, non potrebbero ospitare più neanche uno spillo. Ce ne sono anche di vuoti, in realtà, ma sempre coi rifiuti sparsi tutto intorno.

La protesta ha cominciato a montare durante l’ultimo finesettimana. E c’è anche chi ha pensato di rivolgersi direttamente al sindaco Benedetti tramite un post sul suo profilo facebook. “Carissimo Daniele – scrive una commerciante della zona – ti informo del degrado dei nostri giardini della Casina dell’Ippocastano, non possiamo girarci dall’altra parte, uno schino, è da giovedì scorso che sono sovrastati dai rifiuti. Per favore fai qualcosa!”

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!