Spoleto, Giampaolo Pansa presenta il suo ultimo libro con Giorgio Mulè - Tuttoggi.info

Spoleto, Giampaolo Pansa presenta il suo ultimo libro con Giorgio Mulè

Redazione

Spoleto, Giampaolo Pansa presenta il suo ultimo libro con Giorgio Mulè

Incontro promosso dall'associazione "Amici di Spoleto"
Sab, 10/09/2016 - 15:18

Condividi su:


Dopo la pausa estiva, torna l’atteso appuntamento con “I Mondi di Spoleto”, serie di incontri su temi di economia, cultura e attualità coordinati dal giornalista Giorgio Mulè, direttore del settimanale Panorama.

Sabato 24 Settembre 2016 alle ore 17 nella sala Ermini di Palazzo Ancaiani (Spoleto, piazza della Libertà), lo scrittore e giornalista  Giampaolo Pansa presenta il suo ultimo libro “Vecchi, folli e ribelli” (edizione Rizzoli). Introduce e modera l’incontro Giorgio Mulè, presiede Dario Pompili, presidente dell’Associazione Amici di Spoleto.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Amici di Spoleto, si avvale del patrocinio del Comune di Spoleto, del sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, della Fondazione “Francesca, Valentina e Luigi Antonimi” e di tutti gli associati della Associazione Amici di Spoleto.

Vecchi, folli e ribelli. Storie private della terza età: A quell’età venerandissima in cui in genere si depongono le armi e si inclina verso un buonismo forzoso, Pansa fa i conti con il più grande tabù della nostra epoca: la vecchiaia. E, da irriducibile contestatore, affronta l’età scomoda per eccellenza senza censure, parlando di sesso e di desiderio, di sfide e progetti, ma anche di bisogni e di solitudini, di quella fame di giovinezza che toglie la voglia di guardarsi negli specchi. Ma davvero il grande saggio è un uomo inutile nella nostra società? Possibile che la maturità sia diventata un problema? Ancora una volta, la proverbiale perfidia di Pansa permette di sfatare molti luoghi comuni e di raccontare un’età dell’oro punteggiata di scatti vitalistici. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!