Spoleto, firmato protocollo d’intesa tra Comune e Umbria & Bike - Tuttoggi.info

Spoleto, firmato protocollo d’intesa tra Comune e Umbria & Bike

Redazione

Spoleto, firmato protocollo d’intesa tra Comune e Umbria & Bike

Una partnership per la promozione e la valorizzazione del cicloturismo
Ven, 08/07/2016 - 15:45

Condividi su:


Una partnership tra Comune e Consorzio “Umbria & Bike” per la promozione del territorio attraverso il ciclo-turismo, valorizzando il patrimonio cicloturistico, oltre che paesaggistico ambientale, con particolare riguardo a due eccellenze del territorio come la ex ferrovia Spoleto-Norcia e la ciclabile Spoleto Assisi.

Quello che è stato firmato ieri a Palazzo Mauri tra il Comune e il Consorzio, rappresenta dalla dirigente alla cultura Stefania Nichinonni e il Presidente del Consorzio Leonardo Fioriti, alla presenza del Consigliere Roberto Settimi, è un protocollo d’intesa per la promozione del territorio con azioni di valorizzazione in ambito cicloturistico e di marketing territoriale anche nel settore promo-commerciale per l’itinerario ciclabile Assisi-Spoleto e per l’ex ferrovia Spoleto-Norcia.

Una collaborazione, quella tra Comune di Spoleto e Umbria & Bike, che fa seguito ad un precedente protocollo firmato nel 2011 per l’attuazione del progetto “il Cicloturismo in Umbria che prevede proprio la possibilità di stipulare intese tra enti pubblici e soggetti aggreganti e  che si configura come strumento tra i più importanti per tale tipo di valorizzazione e per le attività di promozione e di commercializzazione di progetti integrati collettivi.

Nella consapevolezza di come il patrimonio cicloturistico, oltre che paesaggistico ambientale, di cui il territorio del Comune dispone, rappresenti un’enorme potenzialità utile alla crescita e allo sviluppo, le parti si impegnano a sostenere iniziative per lo sviluppo di progetti turistici e di promo-commercializzazione per il ciclo-turismo.

Il consorzio Umbria & Bike, nato per promuovere, valorizzare e commercializzare l’offerta cicloturistica dell’Umbria e che attualmente rappresenta 127 aziende situate in tutto il territorio umbro fra strutture turistico-ricettive, attività commerciali e aziende di servizi, fornirà il proprio know how e tutta l’assistenza e i servizi necessari. Il Comune, da parte sua, si impegna a predisporre un programma annuale di iniziative, eventi e manifestazioni, a fornire alle imprese tutte le informazioni e le offerte turistiche e, attraverso incontri sul territorio,a sensibilizzare le aziende del settore turistico-ricettivo sulla opportunità di promozione offerte dal consorzio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!