Spoleto, convegno su "Arte presepiale" organizzato dalla ProLoco - Tuttoggi.info

Spoleto, convegno su “Arte presepiale” organizzato dalla ProLoco

Redazione

Spoleto, convegno su “Arte presepiale” organizzato dalla ProLoco

L'iniziativa nell'ambito della V^ edizione di “Spoleto, la città in un Presepe”
Sab, 27/12/2014 - 09:38

Condividi su:


L’Associazione Pro Loco di Spoleto “A. Busetti” invita la cittadinanza alla Conferenza “Arte Presepiale” che si terrà in occasione della 5° edizione di “Spoleto, la città in un Presepe” il giorno Lunedì 29 Dicembre, ore 17.00 presso la Sala Conferenze di Palazzo Mauri.
Relazioni:
Intervento in videoconferenza da Via S. Gregorio Armeno di Napoli della Bottega di Arte Presepiale “La Scarabattola” dei F.lli Scuotto
La Bottega è fornitrice della Casa Reale di Spagna, ed è presente con le proprie opere in vari musei europei ed extra europei. Ha inoltre allestito un presepio monumentale a Gerusalemme destinato alla Custodia di Terra Santa.
Dott. Giuseppe Guerrini storico:
I personaggi del presepio, la loro simbologia e storia. La relazione tratterà l’argomento soprattutto da un punto di vista storico.
Dott. Marco Ambrogioni:
Abruzzo e Molise: excursus sull’ arte presepiale nelle aspre terre del Regno di Napoli. La relazione riguarderà le caratteristiche dell’arte presepiale tra Napoli, l’Abruzzo e il Molise.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!