Spoleto, Controcorrente “Riprendere la battaglia sulla Tre Valli” - Tuttoggi.info

Spoleto, Controcorrente “Riprendere la battaglia sulla Tre Valli”

Redazione

Spoleto, Controcorrente “Riprendere la battaglia sulla Tre Valli”

Risoluzione sulla politica amministrativa locale dell’associazione politica presieduta da Benedetti Valentini, attenzione anche all’ospedale
Dom, 11/11/2018 - 09:24

Condividi su:


Il direttivo del Centro di cultura e politica “Controcorrente”, presieduto dall’avv. Domenico Benedetti Valentini, già deputato e senatore dell’Umbria, ha approvato una risoluzione sulla politica amministrativa locale, secondo le linee discusse dalla assemblea dei soci e simpatizzanti.

Il Centro “Controcorrente”, in sintesi, ha manifestato compiacimento per la svolta amministrativa determinata dalla elezione dell’autorevole sindaco De Augustinis e della sua Giunta, confermando appoggio alla loro volontà di riacquistare a Spoleto il ruolo spettante nel contesto umbro, rimettendo la città insieme alla Valnerina al centro di un fondamentale territorio geografico e socio-economico. Peraltro, posta la priorità sull’impegno per superare le crisi aziendali e occupazionali tutt’ora incombenti, “Controcorrente” ritiene che vadano riprese con energia e solidarietà coi Comuni vicini la battaglia per la Tre Valli Spoleto-Acquasparta, decisiva per il futuro del territorio collegando la valle spoletina alla E45, nonché quella di controffensiva sull’Ospedale dell’emergenza-urgenza dopo le dichiarazioni in “politichese” dell’Assessore regionale che non cancellano affatto, anzi mantengono l’allarme su Laboratorio analisi, Cardiologia, Rianimazione ed altri reparti essenziali.

Un capitolo diffuso è dedicato al centro urbano, per il quale si chiede non continuità ma svolta radicale rispetto alle Amministrazioni passate. Pertanto, superamento dell’inaccessibilità veicolare e almeno cento posti parcheggio gratuiti anche temporizzati nel centro storico, massicci sgravi fiscali almeno decennali per famiglie e attività che si insedino durevolmente nel centro, decisi interventi per il recupero di Palazzo Ancaiani, Palazzetto dell’Arcone, ex ENPAS femminile e zona Anfiteatro, privilegio al recupero delle cubature esistenti senza ulteriori devastazioni del territorio. Il direttivo, che si è riservato un ulteriore documento sull’attualità politica nazionale, ha programmato inoltre una iniziativa pubblica per la fine di novembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!