Spoleto a Colori, dal 29 aprile al 1 maggio musica, teatro, giochi e molto altro - Tuttoggi.info

Spoleto a Colori, dal 29 aprile al 1 maggio musica, teatro, giochi e molto altro

Redazione

Spoleto a Colori, dal 29 aprile al 1 maggio musica, teatro, giochi e molto altro

Il ricco programma dell' VIII^ edizione dell’evento è stato presentato stamani a Palazzo Comunale
Mer, 18/04/2018 - 15:00

Condividi su:


Torna per l’ottavo anno consecutivo SPOLETO A COLORI. Dal 29 aprile al 1 maggio la città si riempirà di musica, teatro, artisti di strada, giochi, laboratori, colori ed effetti speciali, con grandi ospiti.

Il ricco programma dell’evento è stato presentato stamani a Palazzo Comunale dalla crew della manifestazione alla presenza dell’Assessore Antonio Cappelletti.

Il primo assaggio di Spoleto A Colori è fissato per domenica 29 aprile alle ore 16.00 presso il Complesso Monumentale di San Nicolò – Sala primo piano –con lo spettacolo per bambini e ragazzi “Storia tutta d’un fiato” della Compagnia Fontemaggiore, inserito all’interno del progetto “Arriva il Teatro” al quale ha aderito il Comune di Spoleto.
“Arriva il Teatro” è promosso dalla Regione Umbria e dal MIUR per facilitare le occasioni culturali e di socializzazione tra le popolazioni colpite dal terremoto, per contribuire al rilancio delle  compagnie teatrali e per diffondere l’amore e l’interesse dei bambini e dei ragazzi per il teatro. Lo spettacolo “Storia tutta d’un fiato”, vincitore tra l’altro dei premi OTELLO SARZI al festival “I TEATRI DEL MONDO 2006” e “L’altroFestival 2006” di Lugano nella sezione teatro ragazzi come miglior spettacolo, è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti non prenotabili. Dopo lo spettacolo, sempre al Chiostro di San Nicolò, un lungo aperitivo in stile Spoleto A Colori con musica e DJ set.

Nel pomeriggio di lunedì 30 Aprile alle ore 16, mentre le vie e le piazze della città si riempiranno di gonfiabili ed artisti di strada, in Piazza Pianciani verrà allestito il laboratorio “Mettiamoci all’OPERA… Creando” organizzato da CREAttività e curato da Marco Nateri. In piazza del Mercato alle ore 23.00 Maga Baloon Show, coinvolegnete spettacolo con artisti di strada. Sempre lunedì a partire dalle ore 23:30, in collaborazione con Lab420, Dexter Staff e TRE23Spoleto, l’ormai consueto appuntamento presso la Rocca Albornoziana:  “METAMORPHOSIS: tra storia e tecnologia” con DJ SET Filippo Fontani, DIBLA e Voice Jacopo Lilli, e con Special Guest DJ Wender, Pippo Palmieri e Paolo Noise direttamente da “Lo Zoo di 105”, il tutto con i fantastici effetti speciali e laser-show di EOS Energy Of Sound.

Gran finale per martedì 1 Maggio con “L’Isola che non c’è” di CREAttività che, con la collaborazione e partecipazione di tante associazioni del territorio, darà la possibilità a tutti i partecipanti di manifestare a pieno le proprie capacità comunicative e formative. I giardinetti di Viale Trento e Trieste si trasformeranno quindi in un grande laboratorio pieno di attività per tutti i bambini da 0 a 99 anni. Contemporaneamente il COLORbaby invaderà Viale Trento e Trieste con fantastiche attrazioni per i più piccoli e tutta l’animazione che caratterizza l’evento. Alle ore 18:00 presso il parcheggio “Ex ferrovia Spoleto-Norcia” inizierà il countdown del COLORmob 2018, il cuore pulsante della manifestazione esploderà in una nuvola di colori al ritmo della musica di MarcoLux DJ e Voice Jacopo Lilli.

  Info: www.spoletoacolori.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!