Spoleto, Cna e Confartigianato chiedono correttivi all'applicazione della Tares - Tuttoggi.info

Spoleto, Cna e Confartigianato chiedono correttivi all'applicazione della Tares

Redazione

Spoleto, Cna e Confartigianato chiedono correttivi all'applicazione della Tares

Mar, 29/10/2013 - 16:18

Condividi su:


“Chiediamo all’Amministrazione comunale di far sì che il pagamento della Tares da parte delle aziende sia corrispondente all’effettiva produzione di rifiuti”.

È questo l’appello che Cna e Confartigianato di Spoleto rivolgono agli amministratori locali alla vigilia dell’approvazione del regolamento relativo all’imposta per lo smaltimento di rifiuti.
“Chiediamo che vengano introdotte delle forfetizzazioni variabili a seconda del tipo di attività produttiva – afferma Bruno Cappuccino di Cna – in modo da evitare che i rifiuti “speciali” che le imprese smaltiscono nei termini di legge vengano riconteggiati anche ai fini Tares”. “Nello specifico – precisa Graziano Evangelisti di Confartigianato – avanziamo la richiesta di introdurre tra le tipologie di attività anche quella di “Produzioni di beni” applicando una forfetizzazione del 50%, la stessa percentuale che a nostro avviso va applicata anche alle attività di barbiere, estetista e parrucchiere, mentre per quelle imprese che producono rifiuti assimilabili a quelli urbani chiediamo una riduzione dell’imposta pari al 50%. Insomma – concludono Cappuccino ed Evangelisti – evitiamo che la nuova imposta sullo smaltimento dei rifiuti si trasformi nell’ennesima batosta, per di più in un momento già così critico per lo stato di salute del tessuto economico – produttivo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!