Spoleto, cerimonia di Gemellaggio tra i distretti FIDAPA BPW Italy - Tuttoggi.info

Spoleto, cerimonia di Gemellaggio tra i distretti FIDAPA BPW Italy

Redazione

Spoleto, cerimonia di Gemellaggio tra i distretti FIDAPA BPW Italy

Gio, 04/07/2013 - 14:16

Condividi su:


Un gemellaggio tra i distretti italiani della Fidapa BPW (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) nel nome dei Longobardi, l’antico popolo che ha lasciato testimonianze architettoniche straordinarie come i siti dell’“Italia Langobardorum” che sono diventati patrimonio dell’Umanità sotto l’egida dell’Unesco.

Sabato 6 luglio 2013, con inizio alle ore 10, è in programma a Spoleto la cerimonia di gemellaggio, per sancire ancor di più un legame che affonda le radici in un remoto passato.

L’idea del gemellaggio è stata promossa da Fidapa BpwItaly, federazione di donne impegnate nelle varie branche delle professioni e delle arti, e vedrà partecipare all’iniziativa i Distretti Nord Ovest – Nord Est – Centro – Sud Ovest – Sud Est, rappresentati dalla rispettive Presidenti Graziella Camerati, Anna Giovannoni, Rossella Poce, Caterina Mazzella e Giulia Galantino.

La cerimonia si svolgerà nella Sala Consiliare di Palazzo comunale. Il sindaco Daniele Benedetti, anche come Presidente dell'Associazione Italia Langobardorum, aprirà gli interventi precedendo la Presidente Nazionale Fidapa Bpw Italy Eufemia Ippolito, Presidente Distretto Centro Bpw Italy Rossella Poce, il sindaco di Campello sul Clitunno Paolo Pacifici, la responsabile nazionale Fidapa della Commissione arte e cultura Carmela Pace, la presidente della sezione Fidapa di Spoleto Manuela Albertella e il presidente del Consiglio comunale di Spoleto Patrizia Cristofori. Interverranno in qualità di relatori Angela Maria Ferroni del Ministero per i beni culturali sul tema “Arti, Professioni e Affari per l’Italia dei Longobardi”, Giorgio Flamini coordinatore tecnico della candidatura UNESCO che illustrerà le “Profezie Longobarde nel Festival dei Due Mondi”, Romanella Gentili Bistoni della sezione Fidapa dell’Alta Valle del Tevere che descriverà le “Dame Donne Longobarde”. Saranno inoltre presenti rappresentanti Istituzionali delle altre città seriali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!