Spoleto, cena degli auguri per il Mountain Bike Club - Tuttoggi.info

Spoleto, cena degli auguri per il Mountain Bike Club

Redazione

Spoleto, cena degli auguri per il Mountain Bike Club

Dom, 15/12/2013 - 18:43

Condividi su:


Sabato scorso (14 dicembre ndr.) si è svolta la consueta cena di fine del Mountain Bike Spoleto presso il ristorante dei Duchi. Il convivio è stata l'occasione, oltre che per il tradizionale scambio di auguri tra tutti i soci, per celebrare i successi di una stagione che ha visto gli atleti dell'Mtb Club conquistare delle buone affermazioni nelle gare regionali, e non solo.

Gli amici convenuti hanno festeggiato Zhanna Griga che dopo qualche anno ha riportato a Spoleto la maglia arancio di leader della classifica dell'Umbria Challenge (categoria. Master 2 donne) e Luca Giampiccolo (altra ex maglia arancio degli anni scorsi) classificatosi primo nella categoria dei “Non agonisti”. Successo bissato anche nel circuito dell'Umbria Marathon. Sandro Birocchi è stato celebrato per il suo successo nella categoria M5 alla competizione internazionale Sella Ronda Hero, svoltasi lo scorso giugno a Selva di Val Gardena, rinomata come la gara in MTB più dura al mondo, con 3000 partecipanti. Quest'anno i campioni sociali sono stati due: Leonardo Lancia e Alessandro Del Gallo, hanno tagliato insieme il traguardo della Mediofondo del Chiascio, lo scorso agosto, scelta come gara sociale per i soci dell'Mtb Club.

E sicuramente non meno importante é stato festeggiare il secondo posto ottenuto come società nella classifica generale dell'Umbria Challenge che, dopo il primo posto dello scorso anno ed il secondo del 2012 conferma la compagine coordinata dall'instancabile Giampaolo Petrioli come una delle più forti della regione. Un risultato di squadra che rappresenta una grande soddisfazione perché ottenuto con una numerosa e costante partecipazione alle 6 gare del circuito da parte di tanti appassionati della bici che con mille sacrifici e tanta forza di volontà si sono inventati agonisti, portando il nome di Spoleto ai vertici della Mountain bike regionale.

Molto gradita la presenza del Presidente del Comitato Regionale Umbro Carlo Roscini che oltre al saluto della Federazione, ha voluto omaggiare la società con una targa con dedica riferita all'impegno profuso dall'MTB Club per i tentativi fatti per ottenere la riapertura dell'antico tracciato della Spoleto-Norcia e per l'organizzazione della SpoletoNorcia Inmtb. Impegno – ha sottolineato Roscini – che non deve venire a mancare e che vedrà il Comitato Regionale al fianco del MTB Spoleto e del Comitato, per ottenere la fruibilità di un tracciato che rappresenterà un forte richiamo turistico per tutto il territorio.
E sarà questo uno degli obiettivi per il prossimo futuro di un gruppo di amici che, trovando diletto nel pedalare insieme, vorrebbe che il proprio senso di appartenenza all'associazione possa trasformarsi in energia positiva per fornire un diverso e più alto contributo al territorio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!