Spoleto celebra i 500 anni dell'Orlando Furioso - Tuttoggi.info

Spoleto celebra i 500 anni dell’Orlando Furioso

Redazione

Spoleto celebra i 500 anni dell’Orlando Furioso

Simposio letterario a Palazzo Mauri, giovedì 14 aprile alle ore 9.30
Mar, 12/04/2016 - 13:06

Condividi su:


In occasione dei cinquecento anni dall’uscita della prima edizione dell’Orlando Furioso si terrà, giovedì 14 aprile a Palazzo Mauri, un simposio letterario sui 500 anni del capolavoro di Ludovico Ariosto.

Tra i relatori Nazareno Romani che parlerà della struttura del poema cavalleresco ariostesco e Marco Rambaldi che si occuperà della fortuna critica dell’opera e delle tracce lasciate dall’Orlando Furioso nella cultura e nell’immaginario contemporaneo. Preside il simposio Luigi Sammarco, Presidente dell’associazione Città Nuova, cui spetterà un’introduzione critica e un’analisi del rapporto umano e formativo tra Ludovico Ariosto e l’umanista spoletino Gregorio Elladio. Le letture sono a cura di Marina Antonini e di Maurizio Armellini.

L’appuntamento è alle ore 9.30 al secondo piano della Biblioteca Comunale di Palazzo Mauri.

S

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!