A Spoleto il campus gratuito della Croce Rossa - Tuttoggi.info

A Spoleto il campus gratuito della Croce Rossa

Redazione

A Spoleto il campus gratuito della Croce Rossa

Al via le iscrizioni per i CRI Summer Camp 2017, i campi estivi della Croce Rossa dedicati ai ragazzi dei Comuni colpiti dal sisma
Ven, 21/07/2017 - 15:49

Condividi su:


Una settimana di svago, relax, divertimento e formazione per lasciarsi definitivamente alle spalle la paura e ripartire verso il futuro: sono aperte le iscrizioni ai CRI Summer Camp 2017, i campi estivi della Croce Rossa dedicati ai ragazzi dei 131 Comuni del cratere sismico.  Oltre 300 giovani tra gli 8 e i 20 anni avranno così la possibilità di passare un’estate indimenticabile partecipando gratuitamente ai progetti attivati in tutta Italia: sono infatti oltre 10 i campus organizzati dai Comitati della Croce Rossa Italiana.

A Spoleto il campus si svolgerà dal 3 al 9 settembre ed è riservato ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni. Scopo dei campi è quello di avvicinare i giovani che hanno vissuto il trauma degli eventi alla tematiche dell’educazione alla salute, alla pace, al servizio verso la propria comunità e alla cultura del volontariato. La partecipazione è totalmente gratuita, verranno infatti interamente coperte le spese di viaggio, assicurazione, vitto e alloggio.

I CRI Summer Camp saranno dedicati a tematiche diverse: si potrà così scegliere di approfondire, accompagnati da professionisti del settore, i corretti comportamenti da adottare in caso di calamità e di emergenza, in un vero e proprio percorso di superamento dello choc legato al trauma vissuto, o si potranno conoscere più da vicino le attività del mondo del volontariato in Croce Rossa, che molti bambini e ragazzi hanno già incontrato nei difficili giorni successivi al sisma. Tanti altri gli argomenti che verranno affrontati: dalla donazione del sangue, alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili fino all’importanza di una corretta alimentazione. I progetti CRI Summer Camp 2017.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro domenica 30 luglio 2017, attraverso l’utilizzo della piattaforma dedicata accessibile tramite il link http://bit.ly/2uBQKcB e l’invio della documentazione necessaria al’indirizzo email campus.2017@cri.it

Per ulteriori informazioni www.cri.it/summercamp

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!