Una settimana di svago, relax, divertimento e formazione per lasciarsi definitivamente alle spalle la paura e ripartire verso il futuro: sono aperte le iscrizioni ai CRI Summer Camp 2017, i campi estivi della Croce Rossa dedicati ai ragazzi dei 131 Comuni del cratere sismico. Oltre 300 giovani tra gli 8 e i 20 anni avranno così la possibilità di passare un’estate indimenticabile partecipando gratuitamente ai progetti attivati in tutta Italia: sono infatti oltre 10 i campus organizzati dai Comitati della Croce Rossa Italiana.
A Spoleto il campus si svolgerà dal 3 al 9 settembre ed è riservato ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni. Scopo dei campi è quello di avvicinare i giovani che hanno vissuto il trauma degli eventi alla tematiche dell’educazione alla salute, alla pace, al servizio verso la propria comunità e alla cultura del volontariato. La partecipazione è totalmente gratuita, verranno infatti interamente coperte le spese di viaggio, assicurazione, vitto e alloggio.
I CRI Summer Camp saranno dedicati a tematiche diverse: si potrà così scegliere di approfondire, accompagnati da professionisti del settore, i corretti comportamenti da adottare in caso di calamità e di emergenza, in un vero e proprio percorso di superamento dello choc legato al trauma vissuto, o si potranno conoscere più da vicino le attività del mondo del volontariato in Croce Rossa, che molti bambini e ragazzi hanno già incontrato nei difficili giorni successivi al sisma. Tanti altri gli argomenti che verranno affrontati: dalla donazione del sangue, alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili fino all’importanza di una corretta alimentazione. I progetti CRI Summer Camp 2017.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro domenica 30 luglio 2017, attraverso l’utilizzo della piattaforma dedicata accessibile tramite il link http://bit.ly/2uBQKcB e l’invio della documentazione necessaria al’indirizzo email campus.2017@cri.it
Per ulteriori informazioni www.cri.it/summercamp