Spoleto, altra frana stavolta in pieno centro / Travolta un’abitazione / guarda - Tuttoggi.info

Spoleto, altra frana stavolta in pieno centro / Travolta un’abitazione / guarda

Redazione

Spoleto, altra frana stavolta in pieno centro / Travolta un’abitazione / guarda

Mer, 12/02/2014 - 13:47

Condividi su:


Un’altra frana a Spoleto, l’ennesima di questo periodo piovoso, stavolta in pieno centro storico a due passi dalla Rocca Albornoziana. La zona è quella immediatamente sotto via delle Felici, tra via Brignone e piazza Campello, denominata “sentiero di San Marco”, dove una porzione di collina ha ceduto di netto rovesciando terra e detriti su una villetta. I proprietari, originari di fuori regione e a Spoleto solo nei periodi di vacanza, fortunatamente non erano in casa, ma i danni all’immobile sono piuttosto seri. Quasi immediata la messa in sicurezza dell’area da parte dei Vigili Urbani e dei tecnici dell’Ase. Sul posto si sono poirecati anche i responsabili del comune per valutare l’entità del danno e studiare possibili forme di intervento. A quanto è stato possibile apprendere la zona a ridosso della villetta era già stata oggetto in passato di un’ordinanza di sicurezza scattata in seguito ad un altro smottamento. (Jac. Bru.)

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!