Spoleto, alla primaria "Sordini" nasce un piccolo bosco diffuso - Tuttoggi

Spoleto, alla primaria “Sordini” nasce un piccolo bosco diffuso

Redazione

Spoleto, alla primaria “Sordini” nasce un piccolo bosco diffuso

Gio, 02/12/2021 - 17:05

Condividi su:


Nel giardino della scuola primaria "Sordini" avviato il progetto “Un albero per il futuro”: messe a dimora 14 piantine, cresceranno con gli alunni

Lunedì 29 novembre la Scuola Primaria “Giuseppe Sordini” ha aperto le porte alla sostenibilità, accogliendo presso il suo giardino il progetto “Un albero per il futuro”. Alla presenza del Dirigente d’Istituto, dei due Assessori del Comune di Spoleto, Renzi e Protasi, dei rappresentati dei genitori, i Carabinieri della Biodiversità di Assisi, in collaborazione con il Ministero della Transazione Ecologica, hanno donato e messo a dimora quattordici piantine tra cui otto ginestre odorose, un corniolo ed un orniello, per creare un piccolo bosco diffuso nella scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Spoleto 2.

Il progetto vuole essere una sfida per far conoscere ai più piccoli i nostri tesori verdi e per lasciare un segno concreto nel mondo, aumentando il livello di biodiversità ambientale: un piccolo bosco con specie autoctone crescerà con gli alunni, accompagnandoli in un percorso che consentirà di promuovere non solo un valore fondamentale come il rispetto dell’ambiente ma anche il ruolo che ognuno di noi ha, per la salvaguardia della natura.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!