Spoleto, addio a Odelio Conti "Sportellino" - Tuttoggi.info

Spoleto, addio a Odelio Conti “Sportellino”

Redazione

Spoleto, addio a Odelio Conti “Sportellino”

Mer, 10/04/2024 - 15:04

Condividi su:


Domani i funerali a San Nicolò dello storico titolare del ristorante di "Sportellino", amato anche dall'ex Governatore della Banca d'Italia

La città di Spoleto dice addio ad un pezzo della sua storia: è morto infatti il noto ristoratore Odelio Conti, conosciuto a tutti come “Sportellino”. Storico titolare dell’omonimo ristorante, aveva 94 anni. I funerali si terranno domani (giovedì 11 aprile) alle ore 16,30 nella chiesa di San Giovanni Paolo II (San Nicolò).

Con la morte di Odelio Conti se ne va un imprenditore che saputo attrarre nel corso dei decenni nel suo ristorante, grazie ai piatti tipici della spoletinità, le tipologie di persone più disparate. Dalla gente comune ai vertici delle istituzioni. Un locale amato ad esempio dai vertici militari in visita alla Caserma Garibaldi, così come da Guido Carli, Governatore della Banca d’Italia, Ministro al Commercio estero e del Tesoro (firmò per l’Italia il trattato di Maastricht) e a cui la Luiss ha dedicato l’ateneo, che da “Sportellino” andava puntualmente (con la scorta) nei soggiorni spoletini, avendo acquistato casa qui.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!