Spoleto, 80mila per 4 impianti sportivi - Tuttoggi.info

Spoleto, 80mila per 4 impianti sportivi

Redazione

Spoleto, 80mila per 4 impianti sportivi

Dal Comune interventi per il campo da rugby di Passo Parenzi, quelli di calcio di Baiano e Flaminio e per la pista d'atletica di piazza d'Armi
Mar, 03/10/2017 - 14:57

Condividi su:


Interventi di sistemazione per gli impianti sportivi della città. I primi lavori, che sono stati finanziati dal Comune di Spoleto per un totale di  80.000 euro (comprensivo di Iva), inizieranno nelle prossime settimane.

Quattro le strutture sportive interessate: il campo sportivo di Passo Parenzi dove gioca la squadra di rugby; i campi di calcio di Baiano e del Flaminio, dove si allenano e giocano le partite di campionato l’A.S.D. Superga 48 e l’A.S.D. Spoleto e l’impianto di atletica leggera di Piazza d’Armi.

Abbiamo programmato questa prima serie di interventi per migliorare gli impianti e garantire l’utilizzo pieno delle diverse strutture sportive – ha spiegato il consigliere comunale con delega allo sport Roberto Settimi – Ora l’obiettivo è duplice: da una parte programmare nuovi interventi, utilizzando anche le risorse che, eventualmente, scaturiranno dai risparmi di questa prima trance; dall’altra prevedere ogni anno a bilancio le risorse necessarie ad effettuare piccoli lavori di manutenzione. Questo, nel tempo, ci permetterà di intervenire gradualmente sugli impianti della città”.

I primi lavori, che riguarderanno il campo di calcio Flaminio e verranno eseguiti dalla ditta Cogesa Sport srl, inizieranno nella seconda metà di ottobre e avranno un costo complessivo di  25.000 euro (a cui va aggiunta l’Iva). Nello specifico, a seguito dell’omologazione del campo ottenuta per i prossimi quattro anni da parte della Federazione Italiana Giuoco Calcio, verrà sostituita una porzione di manto sintetico e verranno rifatte le strisce ove necessario. Nell’intervento, che avrà una durata di dieci giorni lavorativi, è prevista anche la sostituzione del bollitore dell’acqua calda e l’istallazione di due nuovi termoconvettori.

A seguire i lavori verranno effettuati a Passo Parenzi e al campo di calcio di Baiano. Al campo di rugby è prevista la demolizione ed il rifacimento del muro di recinzione perimetrale, mentre a Baiano i lavori riguarderanno il ripristino parziale dell’impianto di irrigazione. Gli interventi avranno un costo totale, ciascuno, di 10.000 euro (più Iva).

All’impianto di atletica leggera, per un costo di 15.000 euro più Iva, è previsto invece il rifacimento delle porte dei bagni e la demolizione della fondellatura divisoria di due locali per la realizzazione della palestra.

Per i quattro interventi sugli impianti sportivi, quindi, sono previsti complessivamente oltre 60mila euro, a cui vanno aggiunte le spese di Iva per un totale complessivo di circa 80mila euro.

(modificato alle ore 15)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!