Spoleto, risultato di prestigio per la scuola musicale Onofri - Tuttoggi.info

Spoleto, risultato di prestigio per la scuola musicale Onofri

Redazione

Spoleto, risultato di prestigio per la scuola musicale Onofri

Lorenzo Ricciarelli secondo classificato alla XIV edizione del Concorso di esecuzione musicale “Città di Magliano Sabina”
Mar, 19/04/2016 - 15:43

Condividi su:


Altro importante risultato per la scuola di Musica Onofri. L’Amministrazione comunale di Spoleto si congratula con l’allievo della scuola di Musica e Danza “Alessandro Onofri” Lorenzo Ricciarelli per aver ottenuto un prestigioso riconoscimento ad un concorso nazionale.

Ricciarelli, di otto anni, si è classificato al II posto al XIV edizione del Concorso di esecuzione musicale “Città di Magliano Sabina”, con la votazione 90/100. Il concorso si è svolto al Teatro Manlio di Magliano Sabina sabato scorso alla presenza di una giuria composta da 5 docenti di pianoforte nei conservatori di Avellino, Campobasso e Frosinone ed ha visto la partecipazione di molti giovani musicisti.

Lorenzo Ricciarelli, allievo dell’insegnante di piano della Scuola “Onofri” Moira Michelini, ha presentato un repertorio di autori classici – Wolfgang Amadeus Mozart, Fritz Spindler, Antonio Trombone – che gli è valso il secondo posto nella categoria A (il primo della sua categoria non è stato assegnato).

L’Amministrazione Comunale, impegnata con la Scuola Onofri nella diffusione della cultura e dell’educazione musicale fin dalla tenera età, manifesta la propria soddisfazione per il risultato importante raggiunto da Lorenzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!