Spoleto, 3 scosse di terremoto in 3 minuti - Tuttoggi.info

Spoleto, 3 scosse di terremoto in 3 minuti

Redazione

Spoleto, 3 scosse di terremoto in 3 minuti

Mer, 06/12/2023 - 15:22

Condividi su:


Tre scosse di lieve entità distintamente avvertite a Spoleto. Fanno parte della normale attività sismica della zona

Sono state avvertite distintamente dalla popolazione, nonostante siano state molto contenute in quanto ad intensità, le tre scosse di terremoto che hanno avuto come epicentro Spoleto (in particolare l’area tra la località Licina ed Eggi) nel primo pomeriggio di mercoledì 6 dicembre 2023.

Tutte hanno avuto una magnitudo di 2.1 gradi, ma la seconda è stata avvertita in modo maggiore in quanto l’ipocentro è stato registrato ad una profondità inferiore rispetto alle altre. In particolare la prima scossa, stando ai dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) è stata registrata alle 14.41 a 3 km ad Est di Spoleto, ad una profondità di 10 km. La seconda, alle 14.42, con epicentro a 4 km a Nord Est della città ed ipocentro a 7 km di profondità. L’ultima, alle 14,43, è stata localizzata a 2 km ad Est di Spoleto, a 10 km di profondità. Attimi di preoccupazione da parte di chi ha avvertito le scosse, soprattutto per la consequenzialità con cui si sono verificate, ma – data la modesta entità – non sono stati riscontrati danni. Tutto farebbe comunque parte della normalità sismica della zona.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!