Spettacolo, gli appuntamenti del finesettimana con "La Mama Spoleto Open" - Tuttoggi.info

Spettacolo, gli appuntamenti del finesettimana con “La Mama Spoleto Open”

Redazione

Spettacolo, gli appuntamenti del finesettimana con “La Mama Spoleto Open”

Sab, 21/07/2012 - 18:06

Condividi su:


Nel palcoscenico del Chiostro, col suggestivo ambiente che la location suscita, si alterneranno gli artisti in programma per sabato 21 e domenica 22 luglio.

Sabato alle 19.00 “ Avrei voluto fare del cinema” un testo teatrale della compagnia Fumatori di Carta. E' un testo che attraverso l’esplorazione di alcuni soggetti cinematografici di Cesare Pavese favorisce l'incontro tra cinema e teatro. Il tutto attraverso lo sguardo dell'uomo Pavese, della sua riflessione e della sua pratica letteraria e nei suoi sforzi di coniugarla con il linguaggio cinematografico. Nel testo interpretato da Daniele Gaggianesi, Cecilia Gragnani, Marta Isabella Rizi e Sara Urban con la regia di Cecilia Gragnani vedremo il mondo del cinema, quello della letteratura e quello teatro incontrarsi e a volte sovrapporsi e fondersi. (in replica domenica 22 ore 18.00 Parco del Mondo)

A seguire alle 21.00 spazio alla danza con la performance di Beatrice Magalotti, “Abecedar” e subito dopo “My body travels”, uno spettacolo di matrice inglese del danzatore e coreografo Mattew Morris. (solo sabato 21 alle 21.00)

Musica alle 22 con il concerto “Love and other drugs” della cantautrice Valentina Benaglia (chitarra e voce) accompagnata dal violino di Valentino Novelli. Un Progetto cantautoriale introspettivo, che parte dalla ricerca di senso e tramite l'esperienza e l'errore arriva a trovare risposte provvisorie. Una miscela di brani in cui si incontrano diversi generi: reggae, soul, folk, blues, gipsy e rock. (in replica domenica 22 luglio ore 19.00 chiostro S. Nicolò)

Domenica 22 luglio alle 21.30 appuntamento con il teatro e lo spettacolo “Senza Titolo” del duo Costa/Arcadis. Il testo di Giulio Costa è una lezione in cattedra. L’insegnante esordisce dichiarando: “Abbiamo poco tempo, ma… dobbiamo fare tutto”. Da qui comincia una lezione fatta di argomenti che si affastellano disordinatamente gli uni sugli altri in base a rapporti strampalati o addirittura privi di senso. Un prototipo di lezione destrutturata che rivela, con le parole, i progressi dell’umanità e, con i fatti, la natura volubile e involontariamente comica dell’essere umano. Spettacolo vincitore del Premio Eceplast Festival Troia Teatro 2011 e del Premio del Pubblico Finestre di Teatro Urbano 2011, è stato realizzato grazie al sostegno del Comune di Occhiobello (RO) e in collaborazione con il Teatro dei Venti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!