SPETTACOLO DI FINE ANNO PER LA SCUOLA DI MUSICA E DANZA "ALESSANDRO ONOFRI" - Tuttoggi.info

SPETTACOLO DI FINE ANNO PER LA SCUOLA DI MUSICA E DANZA “ALESSANDRO ONOFRI”

Redazione

SPETTACOLO DI FINE ANNO PER LA SCUOLA DI MUSICA E DANZA “ALESSANDRO ONOFRI”

Mer, 28/05/2008 - 17:03

Condividi su:


Spettacolo di fine anno della Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri” che mette in scena “Pierino e il lupo” di Sergéj Prokófjev. L'appuntamento è per sabato 31 maggio al Teatro Nuovo (ore 21). L'ingresso è gratuito.

E' la prima volta che la Scuola “Onofri” riesce, con l'impegno di docenti ed allievi, ad allestire uno spettacolo in cui la musica di Prokófjev, eseguita da studenti e docenti, permette alle allieve del corso di danza classica e contemporanea di danzare interpretando i vari personaggi della storia. Ogni personaggio è rappresentato da un tema musicale affidato ad un particolare strumento e la musica commenta ogni scena, illustrando il carattere, i sentimenti e descrivendo le azioni di ogni personaggio.

Nell'ottica della collaborazione della Scuola “Onofri” con le altre Scuole cittadine, fondamentali i contributi della Scuola di Teatro “Teodelapio” che ha individuato e preparato la voce recitante della storia di Pierino, e dell'Istituto d'Arte “Leoncillo Leonardi” di Spoleto – sezione scenotecnica – che ha realizzato parte delle scenografie.Grande la soddisfazione quindi di quanti hanno investito energie, lavoro, studio, tempo nella realizzazione dello spettacolo – momento conclusivo e riassuntivo di un intero anno di impegno scolastico – che si discosta dai tradizionali saggi di fine anno per assumere le sembianze di uno spettacolo poliedrico, espressione di quel laboratorio di musica e danza che la Scuola “Onofri” vuole essere.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!