Spettacolo al Politeama Clarici: “Scienza e Società, ecco perché non si capiscono” - Tuttoggi.info

Spettacolo al Politeama Clarici: “Scienza e Società, ecco perché non si capiscono”

Redazione

Spettacolo al Politeama Clarici: “Scienza e Società, ecco perché non si capiscono”

Ven, 08/02/2013 - 14:34

Condividi su:


Cla.Bi.

Uno spettacolo, a dir poco insolito – per tracorrere un originale giornata di San Valentino, in grado di far emergere contrasti, così come punti di contatto, nel rapporto tra scienza e società. Si tratta di una delle iniziative che fanno da preludio alla “III Festa di Scienza e Filosofia”, in programma a Foligno tra il 2 ed il 5 maggio prossimi. Lo spettacolo “Scienza e Società, ecco perchè non si capiscono” verrà proposto al pubblico folignate dalla compagnia “La Piccionaia – I Carrara Teatro Stabile d'Innovazione” e trae spunto dal libro di Massimiliano Bucchi “Scientisti e antiscientisti”. L'evento sarà interpretato da Stefania Carlesso (società) e Paola Rossi (scienza) per la regia di Carlo Presotto, con il patrocinio del Comune di Foligno, del Laboratorio di scienze sperimentali e di “Clarici digital cinema”. Offerta speciale per gli innamorati: il 14 febbraio – alle 21 – al Politeama Clarici, potranno godere del biglietto ridotto e scegliere di trascorrere una serata un po’ diversa. Nella mattina del 15 febbraio – stavolta alle 9.,30 – sempre al Politeama Clarici, lo spettacolo verrà proposto alle scuole superiori del territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!