Spello, un città da mettere in tasca: disponibile la App per tablet e smarthpone per cittadini e turisti - Tuttoggi.info

Spello, un città da mettere in tasca: disponibile la App per tablet e smarthpone per cittadini e turisti

Redazione

Spello, un città da mettere in tasca: disponibile la App per tablet e smarthpone per cittadini e turisti

Lun, 05/08/2013 - 13:40

Condividi su:


Le bellezze e le eccellenze di Spello finiscono “in tasca” a cittadini e turisti grazie alla nuova applicazione per smartphone e tablet realizzata dal Comune di Spello. Per mezzo dell’App Spello Turismo, gli utenti potranno infatti accedere ad un ampio repertorio multimediale di approfondimento oltre che a informazioni di utilità e orientamento. L'App mette a disposizione tutte le indicazioni sulla storia di Spello, l’arte e la cultura, il contesto paesaggistico e territoriale, gli eventi e le manifestazioni. Offre inoltre le indicazioni necessarie per programmare la visita nella città e ottenere un primo orientamento rispetto alle possibilità di accoglienza e ospitalità offerte dalle strutture turistiche. L’App è stata presentata questa mattina 3 agosto insieme al nuovo video di presentazione della città, in duplice versione italiano-inglese, creato in collaborazione con il Centro Video del Consiglio Regionale dell’Umbria. Il video, intitolato “Conservare il nostro futuro”, è stato realizzato in occasione della visita della Giuria Internazionale del concorso Entente Florale Europe 2013, che vede Spello in gara con famose capitali per contendersi il premio di “città modello in Europa per lo sviluppo ambientale e paesaggistico”. Per il sindaco, Sandro Vitali: “La nuova applicazione e il video esprimono quello che siamo e quello che vogliamo essere in futuro. E’ un’ulteriore tappa per la promozione della città che parte proprio in questo mese ricco di tante iniziative”. Fiorello Primi, presidente dei 'Borghi più belli d’Italia' ha messo in evidenza l’importanza delle piccole identità locali 'necessarie per recuperare l’immagine del Belpaese che ci ha sempre contraddistinto in tutto il mondo'. I contenuti inoltre, una volta scaricati sul dispositivo, rimangono consultabili anche in assenza di connessione alla rete. Disponibile gratuitamente per il download su Apple Store e Google Play oppure è possibile scaricarlo direttamente dal portale del Comune di Spello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!