L'assessora eletta all’unanimità dal Consiglio nazionale su proposta del Presidente Michele Sonnessa
Irene Falcinelli, assessora di Spello e già coordinatrice regionale delle Città dell’Olio dell’Umbria entra nella Giunta nazionale della grande rete che riunisce 450 Enti e città a vocazione olivicola di tutta Italia. Ad eleggerla all’unanimità su proposta del Presidente Michele Sonnessa è stata l’assemblea del Consiglio nazionale riunitasi a Roma.
Con questo riconoscimento l’Umbria ottiene una rappresentanza forte che premia il lavoro prezioso realizzato dal coordinamento regionale sul territorio per dare slancio al settore olivicolo e promuovere lo sviluppo dell’oleoturismo attraverso l’organizzazione di grandi eventi come la Camminata tra gli olivi, la Merenda nell’Oliveta e il Concorso nazionale Turismo dell’Olio e Olio in Cattedra.
”Desidero congratularmi a nome di tutta l’associazione con Irene Falcinelli a cui rinnoviamo la nostra fiducia convinti che darà un contributo fondamentale alla crescita dell’Associazione anche in questo nuovo ruolo di responsabilità – ha dichiarato il Presidente delle Città dell’Olio Michele Sonnessa – l’Umbria è una regione strategica per noi e proprio a partire dalle sinergie che si stanno creando su questo territorio e con la Regione, continueremo a lavorare per trasformare il turismo dell’olio in un’opportunità di sviluppo per le economie locali e una fonte di reddito non solo per gli olivicoltori ma per tutta la filiera che comprende ristoratori e operatori turistici”.
“Sono estremamente lusingata per questa nomina che mi pone in una condizione di maggiore responsabilità non solo a livello locale ma anche a livello nazionale. Sono grata a tutta l’associazione nazionale e in particolar modo al Presidente Michele Sonnessa per aver riposto in me questa fiducia e che spero di ricambiare con il lavoro che andremo a svolgere nell’esclusivo interesse dei nostri soci per promuovere il nostro olio EVO e far conoscere il paesaggio olivicolo dei nostri meravigliosi borghi.” ha dichiarato Irene Falcinelli.