Crisi della Merloni, il consiglio ha approvato all'unanimità un documento con il quale si invita il sindaco e la giunta ad impegnarsi per intraprendere tutte le azioni possibili nei confronti del Governo, della Regione e della Provincia per fare un piano di rilancio aziendale che mantenga l'occupazione e favorisca lo sviluppo di un'area come quella appenninica.
Inoltre all'interno del consiglio comunale si è formata una delegazione guidata dall'assessore Omero Caroli, Vittorio Ciancaleoni e alcuni consiglieri per partecipare allo sciopero indetto a Nocera Umbra. Su proposta di alcuni consiglieri si è anche invitata l'amministrazione comunale a fare un incontro con i dipendenti della Merloni residenti a Spello, per un sostegno morale e per creare le azioni necessarie per rilanciare e riqualificare il loro lavoro.
“Parlare di sviluppo economico del territorio è una necessità che si impone anche a fronte di altre crisi aziendali – spiega il consiglio comunale – ed è quindi è necessario stimolare gli organismi competenti per mettere in campo azioni e risorse che possano contenerle”.