Spello, eliminati dal centro storico i cassonetti stradali - Tuttoggi.info

Spello, eliminati dal centro storico i cassonetti stradali

Redazione

Spello, eliminati dal centro storico i cassonetti stradali

Landrini: “Si apre una fase critica e complessa che richiede collaborazione tra enti preposti e utenti”
Ven, 10/06/2016 - 11:47

Condividi su:


Piena operatività per il servizio di raccolta differenziata nel centro storico di Spello: nel rispetto dei tempi programmati, a circa un mese dalla partenza, nei giorni scorsi sono stati progressivamente rimossi tutti i cassonetti stradali  per lasciare spazio al sistema di raccolta che prevede  la separazione dei rifiuti differenziati in sacchi e contenitori da depositare fuori dalle abitazioni e dalle utenze non domestiche nei giorni e negli orari stabiliti. “Con l’eliminazione dei cassonetti stradali – commenta il sindaco Moreno Landrini – si apre la fase più critica e complessa che accanto al massimo impegno da parte di tutti gli enti preposti richiede la collaborazione e disponibilità da parte degli utenti”.

Nel dettaglio, si ricorda che il calendario di raccolta per le famiglie prevede il lunedì, giovedì e sabato la raccolta dell’organico, il martedì l’indifferenziato, il mercoledì la carta, il venerdì la plastica e sabato il vetro; i sacchi e il mastello marrone (per l’organico) con le apposite etichette riportanti il codice a barre, devono essere esposti a livello stradale dalle ore 6 alle ore 8. Per le attività commerciali, l’organico e l’indifferenziato viene ritirato tutti i giorni, compresa la domenica, con l’esposizione dei rifiuti dopo le 23 e comunque entro le 6, il vetro il lunedì, mercoledì e sabato, sempre dopo le 23, il cartone tutti i giorni, esclusa la domenica, dalle ore 9 alle 10 e la plastica dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 10. Per ulteriori informazioni contattare la Vus all’indirizzo mail igieneurbana@vus.it al numero verde 800-280328 dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì o lo Sportello del Cittadino al numero 0742 300050 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13, il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17.30 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!