Spello, 60 metri di tricolore per la Festa della Liberazione - Tuttoggi.info

Spello, 60 metri di tricolore per la Festa della Liberazione

Redazione

Spello, 60 metri di tricolore per la Festa della Liberazione

Lun, 23/04/2012 - 19:13

Condividi su:


Una bandiera tricolore lunga 60 metri portata in corteo dai bambini, dai loro genitori e dai cittadini per festeggiare la Liberazione. Mercoledì 25 aprile il Comune di Spello, l’Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra, la sezione dell’Anpi di Spello con la partecipazione della Protezione civile si troveranno alle ore 11 in Piazza Vallegloria per celebrare il 67° anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Accompagnati dalla Banda Properzio, i bambini con i loro genitori e gli altri cittadini porteranno in corteo la lunga bandiera tricolore fino alla Piazza della Repubblica, dove i ragazzi della scuola secondaria di primo grado eseguiranno delle letture sul tema “I giovani e la Liberazione”. Seguirà il tradizionale discorso del sindaco Sandro Vitali, la consegna della Bandiera donata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napoletano all’Associazione mutilati e invalidi di guerra di Spello e la deposizione delle corone di alloro al monumento dei Caduti di tutte le guerre. La cerimonia sarà accompagnata dai brani della Banda Properzio.
“Dopo gli eventi legati ai 150° anni dell’Unità d’Italia – afferma il sindaco Sandro Vitali – con la riscoperta dei valori e delle identità legate ai simboli della nostra democrazia, è necessario coinvolgere sempre di più i giovani per tramandare la memoria dei sacrifici dei nostri Padri. Invito quindi tutti i cittadini a partecipare a questa importante celebrazione per essere testimoni di una Europa integrata, democratica e solidale. Un obiettivo che stiamo portando avanti anche attraverso il gemellaggio con la città portoghese di Murca, che ha visto un costruttivo coinvolgimento dei bambini delle due città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!