Speculazione su mascherine, denunce a Terni e Orvieto | Finanza sequestra 5Kg. di 'fumo' e 50gr. di cocaina - Tuttoggi.info

Speculazione su mascherine, denunce a Terni e Orvieto | Finanza sequestra 5Kg. di ‘fumo’ e 50gr. di cocaina

Redazione

Speculazione su mascherine, denunce a Terni e Orvieto | Finanza sequestra 5Kg. di ‘fumo’ e 50gr. di cocaina

Anche per le città di Terni e Orvieto, denunce penali per manovre speculative commerciali
Ven, 03/04/2020 - 10:07

Condividi su:


I Reparti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, di stanza a Terni e Orvieto, sotto il coordinamento della Prefettura e della Questura, e in concorso con le altre Forze dell’Ordine, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio e di ordine e sicurezza pubblica volti al rispetto delle limitazioni imposte dai provvedimenti del Governo

Controlli

Oltre al continuo monitoraggio degli obblighi relativi ad attività sospese, spostamenti, assembramenti e distanze interpersonali, in attuazione delle misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica di Covid-19, particolare attenzione operativa è rivolta alle limitazioni imposte agli esercizi pubblici, commerciali, o altre imprese dei settori produttivi e dei servizi. Proprio al riguardo, i controlli della Guardia di Finanza sono mirati a individuare e sanzionare le eventuali condotte abusive delle attività commerciali, soprattutto se consistenti in manovre speculative ovvero nel rialzo ingiustificato dei prezzi di mercato relativi a dispositivi di protezione individuale, presidi medico-chirurgici e generi alimentari di prima necessità, anche mediante verifiche dirette sulle fatture d’acquisto dei prodotti e comparazione con i prezzi di vendita.

Terni e Orvieto

Da questi servizi sono scaturite, purtroppo, anche per le città di Terni e Orvieto, denunce penali per manovre speculative commerciali, nonché sanzioni amministrative nell’ambito della disciplina prezzi, seppur in numero molto contenuto rispetto ai numerosi controlli eseguiti.

Spaccio non conosce crisi

Tra le condotte illecite contestate per l’inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, tre casi hanno riguardato anche lo spaccio di sostanze stupefacenti che non sembra fermarsi malgrado le rigide disposizioni di movimento legate all’emergenza, trovando nuove modalità di smercio, diverse dalle tradizionali piazze, chiuse e controllate dalle Forze dell’Ordine. I responsabili sono stati deferiti all’A.G., sequestrando circa 5Kg. di hashish, 50gr.di cocaina e oltre 7gr.di marijuana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!