SPECIALE ELEZIONI ROMA: E' TESTA A TESTA SIA IN PROVINCIA CHE IN COMUNE. AFFLUENZA -20% - Tuttoggi.info

SPECIALE ELEZIONI ROMA: E' TESTA A TESTA SIA IN PROVINCIA CHE IN COMUNE. AFFLUENZA -20%

Redazione

SPECIALE ELEZIONI ROMA: E' TESTA A TESTA SIA IN PROVINCIA CHE IN COMUNE. AFFLUENZA -20%

Lun, 28/04/2008 - 16:21

Condividi su:


Lo spoglio delle schede è appena iniziato. Si è cominciato con quelle per la provincia e i primi parzialissimi dati danno l'esponente del centrosinistra, Nicola Zingaretti, in vantaggio di almeno una decina di punti sul portacolori del Pdl, Alfredo Antoniozzi. I dati si riferiscono però alle prime 70 sezioni su 3.735 e quindi vanno presi assolutamente con le pinze. Al momento invece per le comunali sembrerebbe in testa il candidato Gianni Alemanno con il 55%, ma i dati lo ripetiamo sono assolutamente parziali.

Dati più concreti, seppure ancora provvisori, quelli sull'affluenza: secondo il Viminale a livello nazionale si è fermata al 61% per le comunali e al 46% per le provinciali. Circa il 18-19% in meno rispetto al primo turno. I dati relativi alle 22 di domenica risultavano di 10-15 punti inferiori rispetto a quanto registrato alla stessa ora del 13 aprile, in occasione del primo turno, quando però si votava anche per il rinnovo del Parlamento.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!