Special Olympics, ai giochi nazionali anche Spoleto con il team Il Cerchio

Special Olympics, ai giochi nazionali anche Spoleto con il team Il Cerchio

Redazione

Special Olympics, ai giochi nazionali anche Spoleto con il team Il Cerchio

Ven, 03/06/2022 - 12:25

Condividi su:


Il Team Il Cerchio a caccia di medaglie: una rappresentativa in partenza per Torino per gli Special Olympics

Inizia una grande avventura per 10 atleti spoletini che, sabato 4 giugno, partiranno alla volta di Torino per partecipare ai Giochi nazionali Special Olympics. Saranno loro a rappresentare la città di Spoleto alle olimpiadi nazionali rivolte a ragazzi con disabilità intellettiva, la manifestazione che Special Olympics Italia organizza annualmente per riunire gli atleti da tutta la penisola, permettere loro di essere riconosciuti per le loro capacità e non discriminati per le loro differenze, dare l’opportunità di conoscere nuovi amici e vivere un’esperienza unica.

Bogdan, Bruno, Carla, Corrado, Fabrizio, Irene, Riccardo, Sandro e Verdiana dal 4 al 9 giugno parteciperanno alle competizioni di atletica, cimentandosi nei 100 e nei 50 metri, nel lancio della pallina e nella marcia, Ilenia invece gareggerà nelle bocce integrate. Tutti i ragazzi durante l’anno si sono allenati duramente, si sono sempre impegnati al massimo delle proprie forze per migliorare giorno dopo giorno. Ora possono far vedere a tutti i progressi ottenuti con tanto lavoro e dedizione, gareggiando e partecipando “con tutte le loro forze”, come recita il motto degli atleti Special Olympics.

Il team spoletino non è nuovo a questo tipo di competizioni, dal 2013 partecipa con successo a numerose iniziative, come ad esempio i giochi nazionali di La Spezia, Terni, Montecatini Terme e Frascati. Negli ultimi due anni a causa della pandemia l’iniziativa ha avuto un format atipico, costringendo gli atleti a confrontarsi solo a distanza. Ora finalmente potranno tornare tutti in pista per vivere un’esperienza unica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!