Atleti normali e speciali insieme per il calendario Special Olympics di Spoleto - Tuttoggi.info

Atleti normali e speciali insieme per il calendario Special Olympics di Spoleto

Redazione

Atleti normali e speciali insieme per il calendario Special Olympics di Spoleto

L'iniziativa promossa dall'associazione Peter Pan per mantenere il team Special Olympics
Mar, 26/11/2019 - 14:51

Condividi su:


È stato presentato stamani alla Sala Giunta di palazzo Comunale il Calendario Special Olympics di Spoleto, una pubblicazione – realizzata grazie al contributo di Banco Desio – curata dall’Associazione Peter Pan, composta da genitori di persone diversamente abili che collaborano insieme alla Cooperativa “Il Cerchio” per realizzare e mantenere il team Special Olympics di Spoleto. I proventi del calendario, in vendita a 5 euro, saranno destinati a supportare la compagine spoletina.

Sono intervenuti alla conferenza Umberto de Augustinis, Sindaco di Spoleto, Beatrice Montioni, vicesindaco di Spoleto, Camillo Valter Longini, Vice Presidente Banco Desio, Marco Pennacchi, Responsabile Area Volontari per il team Special Olympics e Decimo Granelli, responsabile Area Famiglie e Presidente Associazione Peter Pan.

Lo Special Olympics è un’organizzazione mondiale, fondata nel 1968 negli Stati Uniti da Eunice Kennedy, che accoglie atleti con disabilità cognitive e difficoltà di vario genere.

Lo Special Olympics di Spoleto è nato nel 2013 grazie agli sforzi dell’associazione Peter Pan e della Cooperativa “Il Cerchio”. Attualmente sono 40 gli atleti – tutti presenti nel calendario – che fanno parte dello Spoleto Social Olympics e che praticano Atletica Leggera, Bocce, Calcio a 5 e nuoto e che nel calendario.

Insieme a loro hanno partecipato al calendario anche 12 pluripremiati atleti spoletini di varie discipline: Alessio Costanzi (Lancio del disco); Elena Petrini (Triathlon); Agnese Duranti (Ginnastica ritmica); Giacomo Restani, Filippo Grullini e Michele Proietti (Tennis Tavolo) Alessandro Cappelletti (Basket); Piergiorgio Conti (Maratoneta) e Daniele Petrini (Corsa su strada); Adelaide Tiberi e Valentina Bevilacqua (Equitazione), Luca Brutti (Bocce); Francesco Silvestrini (Tennis); Gianluca Andolfi (Nuoto) e Mauro Cerasi (Pilota automobilistico).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!