Spaccio, finanza arresta straniero | Era stato già condannato con pena sospesa - Tuttoggi.info

Spaccio, finanza arresta straniero | Era stato già condannato con pena sospesa

Redazione

Spaccio, finanza arresta straniero | Era stato già condannato con pena sospesa

Operazione delle fiamme gialle, l'egiziano beccato in flagranza di reato nei pressi del tribunale
Mar, 24/07/2018 - 18:08

Condividi su:


Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Terni, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo economico del territorio e connessi ad attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità economico-finanziaria, ha tratto in arresto un cittadino egiziano in flagranza di spaccio.

In particolare durante la notte di giovedì scorso, i militari della Compagnia di Terni hanno individuato, in una via del centro cittadino, a pochissima distanza dal locale Tribunale, il soggetto in argomento intento a cedere ad un italiano una dose di circa 2 grammi di hashish. Di fronte a tale condotta, le Fiamme Gialle hanno proceduto all’arresto in flagranza per il reato di cui all’art. 73 comma 4 del D.P.R. 309/90.

Il cedente, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di ulteriori 4 grammi della stessa sostanza stupefacente e 13 grammi circa di cocaina, suddivisa in 33 confezioni pronte per la cessione. Il soggetto egiziano era già noto ai militari della Compagnia, in quanto arrestato dagli stessi finanzieri lo scorso anno per il medesimo reato e successivamente condannato alla pena di due anni, con sospensione della stessa.

Nel suo curriculum si annoverano altre quattro denunce a piede libero per lo stesso reato, l’ultima delle quali risalente allo scorso aprile ed effettuata sempre dalle Fiamme Gialle ternane, oltre a diverse segnalazioni all’Autorità Giudiziaria per minacce, rapina, lesioni personali nonché minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Associato alla Casa Circondariale di Terni, nel corso del rito direttissimo di convalida, è stato disposto nuovamente l’accompagnamento presso l’istituto detentivo, fino alla celebrazione del rito di giudizio abbreviato previsto per il prossimo mese di settembre.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!