Il Gruppo Antidroga della Guardia di Finanza di Perugia durante alcuni controlli effettuati nella zona di San Sisto ha arrestato un uomo di etnia rumena, M. A., trovato in possesso di 8 dosi di cocaina e 6 di eroina, chiuse in involucri di cellophane termosaldati pronti per lo spaccio.
I militari avevano già notato, durante una serie di appostamenti, uno strano viavai di persone, perlopiù italiane, che si recavano in casa dell'uomo, per rimanerci solo alcuni istanti, o lo incontravano al cancello di ingresso. Poi, nella tarda serata di ieri, all’arrivo di due clienti in auto, entrambi provenienti da Siena, i finanzieri sono intervenuti, fermandoli, proprio mentre stavano per comprare la droga. E' così scattata la perquisizione della casa dove da qualche mese abitava il rumeno, situato all'interno di un residence nella periferia di Perugia: sono stati trovati 14 ovuli di droga confenzionati in dosi e pronti per essere venduti.
Informato il magistrato di turno, l'uomo è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’Autorità Giudiziaria ha disposto il Giudizio Direttissimo che si è celebrato nella giornata del 21 febbraio, e che ha comminato all'uomo l’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.
Nel corso dell’operazione, oltre alla droga, sono stati sequestrati anche due cellulari insieme a tre sim card e 140 euro in contanti.
Riproduzione riservata