Spacciatori, ubriachi molesti e al volante: 4 arresti e una denuncia - Tuttoggi.info

Spacciatori, ubriachi molesti e al volante: 4 arresti e una denuncia

Redazione

Spacciatori, ubriachi molesti e al volante: 4 arresti e una denuncia

Straordinaria attività di controllo da parte dei carabinieri
Lun, 09/12/2019 - 17:32

Condividi su:


Controlli straordinari dell’Arma dei carabinieri di Perugia nel fine settimana caratterizzato dall’inizio delle Festività, con tante iniziative nel centro storico, a Ponte San Giovanni ed in altre zone del territorio.

I militari appartenenti alla Compagnia di Perugia, infatti, nelle ultime ore, hanno proceduto all’arresto di quattro persone e al deferimento in stato di libertà di un soggetto, oltre che ad elevare 16 contravvenzioni ai sensi del codice della strada.

In manette due spacciatori

Nella giornata di venerdì, i carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R. hanno tratto in arresto due cittadini albanesi, rispettivamente di 20 e 35 anni, entrambi incensurati, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, quest’ultimo, controllato in questa strada di Lacugnano a bordo dell’autovettura a lui in uso e sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 26 involucri in cellophane termosaldati contenenti complessivamente 12 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo cocaina; un telefono cellulare somma contante pari a 130,00 euro, ritenuta provento di attività illecita. Merce che è stata sottoposta a sequestro.

Inoltre, all’esito di una ulteriore perquisizione eseguita all’interno di appartamento nel quartiere di Ponte Rio,utilizzato dai due albanesi, sono stati sequestrati: 97 involucri in cellophane termosaldati contenenti complessivamente 44 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo cocaina; materiale per il confezionamento della citata sostanza; un telefono cellulare; somma contante pari a 740,00, ritenuta anch’essa provento di attività illecita.

Al termine delle formalità di rito, gli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Perugia – Capanne, in attesa di convalida.

Non rispettava le misure restrittive

Nella nottata di sabato, i carabinieri della Stazione di Corciano hanno localizzato e tratto in arresto un cittadino albanese, classe 1989, già noto alle cronache giudiziarie locali, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso, il 5 dicembre, dal Tribunale di Sorveglianza di Perugia. Il provvedimento restrittivo è scaturito a seguito delle violazioni, poste in essere dal predetto, alle prescrizioni impostegli dalla misura alternativa dell’affidamento in prova al servizio sociale cui era precedentemente sottoposto. L’albanese, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Perugia – Capanne.

Ubriaco molesto in un locale del centro

Sempre sabato, in tarda serata, i carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. hanno tratto in arresto, in flagranza dei reati di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, un cittadino albanese, classe 1986, senza fissa dimora, con precedenti di polizia. Nella circostanza l’uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, dopo aver infastidito il personale addetto alla biglietteria del teatro “Morlacchi”, ha opposto resistenza nei confronti dei militari intervenuti per identificarlo, proferendo altresì frasi minacciose nei loro confronti. L’arresto, dopo la celebrazione del rito direttissimo svoltosi nella mattinata odierna, è stato convalidato.

Gli altri controlli

Infine, durante i medesimi servizi di controllo straordinario del territorio, i carabinieri hanno proceduto a deferire in stato di libertà, per il reato di guida in stato di ebbrezza, un cittadino brasiliano, classe 1991, incensurato, il quale, sorpreso alla guida della propria autovettura, a seguito di controllo mediante alcoltest, è risultato positivo all’accertamento etilometrico con valore di 2,03 g/l; la patente di guida è stata ritirata e il veicolo è stato sottoposto a sequestro e affidato a ditta autorizzata.

Durante i controlli sono state identificate 76 persone e controllati 44 veicoli: complessivamente sono state elevate 16 contravvenzioni per violaizoni alle norme del Codice della strada. Verifiche anche in cinque locali commerciali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!