Spacciatori e contrabbandieri di tabacchi; 3 arresti della Polizia a Borgo Bovio - Tuttoggi.info

Spacciatori e contrabbandieri di tabacchi; 3 arresti della Polizia a Borgo Bovio

Redazione

Spacciatori e contrabbandieri di tabacchi; 3 arresti della Polizia a Borgo Bovio

Ven, 20/01/2012 - 13:08

Condividi su:


Un giardiniere e due turisti, il primo 25 anni, regolarmente residente a Terni e i due, 23 e 24 anni, appena arrivati dall’Albania con un visto turistico, con loro sale a 6 il numero degli arrestati dall’inizio dell’anno dalla Sezione Antidroga.
Li hanno arrestati ieri mattina, a Borgo Bovio, dopo averli visti uscire di casa, salire con circospezione in auto e dirigersi verso il centro della città. Gli agenti, che tenevano d’occhio la zona dopo aver ricevuto delle segnalazioni che lamentavano un viavai sospetto di stranieri proprio dall’appartamento del giardiniere, hanno seguito l’auto per un po’, poi hanno deciso di fermarla con l’ausilio di una pattuglia della Squadra Volante. Un normale controllo, che ha però subito generato nervosismo e mancanza di collaborazione da parte dei ragazzi che hanno evitato di rispondere alle semplici domande fatte dagli agenti relativamente alla loro identità e al loro domicilio. Il loro comportamento ha indotto gli agenti ad effettuare una perquisizione personale che avuto esito negativo, ma che ha innervosito ancora di più i tre, rendendoli decisamente ostili; a quel punto gli agenti hanno esteso il controllo all’abitazione del 25enne e in un mobile hanno trovato 7 involucri di plastica, un panetto e alcuni frammenti, il tutto per un peso di 400 grammi, di cocaina, la maggior parte della quale purissima, e un bilancino di precisione. Sempre nello stesso mobile, gli agenti hanno trovato 32 stecche e 43 pacchetti di sigarette estere, tutti senza il marchio dei Monopoli di Stato, per un peso di 10 kg.
I tre sono stati arrestati in flagranza per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti e contrabbando di tabacchi esteri in concorso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!