Spaccata in libreria a Foligno, ladri immortalati dalle telecamere "Già identificati" | Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Spaccata in libreria a Foligno, ladri immortalati dalle telecamere “Già identificati” | Aggiornamenti

Sara Fratepietro

Spaccata in libreria a Foligno, ladri immortalati dalle telecamere “Già identificati” | Aggiornamenti

Mer, 17/04/2024 - 12:39

Condividi su:


In corso le indagini della polizia locale sulla spaccata in libreria a corso Cavour, la nota di Zuccarini sull'importanza della videosorveglianza

Spaccata in pieno centro a Foligno nella notte tra lunedì e martedì, con un bottino di poche centinaia di euro e molti danni. A farne le spese la libreria “Giunti al punto” di corso Cavour, con i titolari che al mattino hanno sporto regolare denuncia sull’accaduto. Ed i ladri sarebbero stati già identificati grazie alle telecamere di videosorveglianza.

Ingenti, come detto, i danni, con la porta a vetri scorrevole d’ingresso che è stata spaccata. I ladri, immortalati dalle telecamere di videosorveglianza della zona, ha portato via il denaro contenuto nella cassa, circa 900 euro. Ad indagare è il comando di polizia locale, che ha estrapolato le immagini del fatto attraverso il sistema di videosorveglianza. Gli autori della spaccata sarebbero stati già identificati, stando a quanto rivelato dal sindaco Stefano Zuccarini nelle ultime ore, replicando ad alcune polemiche sulla scarsa sicurezza del centro storico cittadino emerse sui social network. “Gli autori della spaccata sono già stati identificati proprio grazie al nuovo sistema di video sorveglianza” ha sottolineato il primo cittadino rispondendo ad alcuni commenti.

Lo stesso sindaco, però, nella tarda mattinata odierna ha aggiustato il tiro rispetto a quanto scritto sui social. Con una nota in cui spiega che “Grazie alle telecamere sono in corso le indagini per individuare l’autore della spaccata a un esercizio commerciale lungo Corso Cavour nella zona di Porta Romana”.

“L’episodio – prosegue Zuccarini – conferma l’efficacia e l’importanza del nuovo sistema integrato di videosorveglianza fortemente voluto dall’Amministrazione comunale per garantire la tutela dei cittadini e delle realtà economiche. Il sistema tecnologicamente avanzato consente, tra le altre cose, un’alta risoluzione delle riprese, che risulteranno fondamentali per individuare il soggetto autore della spaccata in Corso Cavour. In questi anni – dice il sindaco – abbiamo sempre messo al primo posto la sicurezza, avviando importanti investimenti sull’implementazione e il potenziamento dei sistemi di controllo nel centro cittadino, nelle periferie e nei punti di maggiore criticità del territorio. Il nuovo sistema integrato di videosorveglianza è un chiaro esempio del nostro impegno nel voler garantire un ambiente sicuro e protetto, poiché, oltre ad avere la possibilità di procedere all’identificazione degli autori di furti o atti di vandalismo, le telecamere rappresentano un valido deterrente per prevenire i reati. Di recente, grazie alle immagini delle telecamere, è stato possibile risalire all’autore dell’ondata di furti di biciclette. Ringrazio per il costante e proficuo lavoro la Comandante della Polizia Locale Simonetta Daidone, i vigili urbani e tutte le Forze dell’Ordine attive sul territorio – conclude il sindaco – che ogni giorno con grande dedizione e senso del dovere, sono al lavoro per la sicurezza della nostra comunità”.

(foto dal gruppo Facebook Segnalazioni Foligno)

aggiornato alle ore 14.40

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!