Spaccata fast and furious, titolare esasperato insegue ladri "5 furti in 5 mesi" - Tuttoggi.info

Spaccata fast and furious, titolare esasperato insegue ladri “5 furti in 5 mesi”

Sara Minciaroni

Spaccata fast and furious, titolare esasperato insegue ladri “5 furti in 5 mesi”

Il proprietario del bar pasticceria Ventanni di Mugnano ha rischiato la vita per inseguire i malviventi
Sab, 19/12/2015 - 09:09

Condividi su:


E’ sceso di casa scalzo e ha impiegato meno di un minuto per raggiungere il suo bar pasticceria. E’ quello che succede quando hai un’attività di famiglia e per 5 volte da luglio a a dicembre i malviventi ti spaccano la vetrata e si portano via tutto quello che possono. Oltre 20 mila euro. Tanto ha speso in 5 mesi per riparare i danni fatti dai ladri. Fracassano tutto, anche per portarsi via pochi spiccioli. Del resto quando lo fanno non hanno nulla da perdere. Non come chi ha investito tutto quello che ha nella sua attività e vive del suo lavoro.

Ma il proprietario della pasticceria Ventanni a Mugnano di Perugia, esasperato, ha cercato di impedire quel furto. L’ennesimo. Quando è arrivato sul parcheggio ha visto da lontano l’auto dei malviventi. Uno alla guida, un palo in piedi fuori dall’auto e un terzo che trascinava i secchi con dentro le decine e decine di stecche di sigarette che gli stavano rubando. Quando la Fiat Uno, poi risultata rubata, è stata ad un passo da lui gli hanno mostrato una mazza, la stessa con cui gli avevano appena spaccato il vetro del locale, e si sono dati alla fuga. Lui, coraggioso, li ha inseguiti per non perderli di vista. Li ha braccati in un concitatissimo e pericolo inseguimento, per non perdere le loro tracce. Mentre la polizia arrivava in zona, ha messo a rischio la sua stessa vita.

I ladri hanno imboccato una strada senza uscita e lui si è messo da tappo. Così sono scesi dall’auto e fuggiti tra i campi, lasciando parte della refurtiva e la stessa arma dello scasso.

Ora la polizia li cerca e ha diversi elementi utili alle indagini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!