Spacca con una pietra il monitor degli orari ferroviari | 30enne denunciato dalla Polfer a Bastia Umbra - Tuttoggi.info

Spacca con una pietra il monitor degli orari ferroviari | 30enne denunciato dalla Polfer a Bastia Umbra

Redazione

Spacca con una pietra il monitor degli orari ferroviari | 30enne denunciato dalla Polfer a Bastia Umbra

L'uomo senza nessun motivo apparente si è accanito sul monitor di servizio alla Stazione ferroviaria locale | Ne fa le spese anche la macchina automatica dei biglietti
Mer, 19/12/2018 - 10:40

Condividi su:


Alcuni giorni fa, nella Stazione ferroviaria di Bastia Umbra, uno straniero senza alcun apparente motivo, ha danneggiato a pietrate il monitor degli orari dei treni, frantumandolo completamente e rendendolo inutilizzabile.

Non pago del vandalismo compiuto, si è accanito anche contro la macchina emettitrice di biglietti lanciandovi contro altre pietre; finalmente soddisfatto si è allontanato.

Dopo la denuncia del fatto da parte del personale addetto, i poliziotti della Sezione di Polizia Ferroviaria di Foligno hanno avviato un’attività d’indagine e grazie alle immagini della videosorveglianza hanno poi identificato l’autore, persona peraltro già nota alle forze dell’ordine.

Con le fonti di prova inoppugnabili gli agenti hanno rintracciato lo straniero proprio all’interno di un treno in partenza dallo scalo folignate.

Dopo gli accertamenti di rito il 30enne, originario del Congo, regolare sul territorio nazionale, con precedenti di polizia e residente nel comprensorio perugino, è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di danneggiamento aggravato.

Il danno accertato si ammonta ad alcune migliaia di euro. Proseguono le indagini per verificare se si tratti di un caso isolato o se siano stati presi di mira altri scali ferroviari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!