Sostituzione amianto: opportunità per le imprese con i finanziamenti del POR FESR Umbria - Tuttoggi.info

Sostituzione amianto: opportunità per le imprese con i finanziamenti del POR FESR Umbria

Redazione

Sostituzione amianto: opportunità per le imprese con i finanziamenti del POR FESR Umbria

Dom, 19/02/2012 - 19:21

Condividi su:


Si è aperta il 20 febbraio 2012 dalle ore 9 la prenotazione telematica per accedere al procedimento valutativo a sportello delle domande di contributo inerenti il bando “Aiuti alle imprese per la sostituzione di amianto con impianti fotovoltaici” del Programma Operativo Regionale Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, POR FESR 2007-2013 Regione Umbria. La prenotazione telematica è un meccanismo nuovo con cui il Servizio Politiche di sostegno alle imprese della Regione Umbria – unità organizzativa che gestisce il bando – intende migliorare l’efficienza e la rapidità di interfaccia con i beneficiari. Il Bando si pone l’obiettivo di finanziare gli investimenti eco-innovativi delle imprese umbre, con un duplice intento: promuovere gli investimenti e migliorare la tutela ambientale attraverso la produzione di energia da rinnovabili. Le imprese che intendono sostituire la copertura in amianto e realizzare un impianto fotovoltaico possono trovare una grande opportunità nei tre pacchetti di interventi ammissibili che possono essere finanziati fino ad un massimo di 50.000 euro (intervento amianto/fotovoltaico su edifici -pacchetto A- e intervento amianto – pacchetto C) o fino ad un massimo di 100.000 euro (intervento amianto/fotovoltaico integrato con caratteristiche innovative – pacchetto C). I soggetti interessati sono le grandi, medie e piccole imprese (attività manifatturiere, costruzioni, commercio all’ingrosso e dettaglio, riparazioni di autoveicoli e motocicli, trasporti e magazzinaggio, escluse quelle del settore agricolo) regolarmente registrate presso le Camere di Commercio. Per tutte le informazioni generiche o specifiche relative a questo Bando, comprese le procedure e le scadenze, è possibile contattare il Servizio Politiche di sostegno alle imprese. Inoltre, la Regione Umbria ha attivato un servizio Help Desk on line (www.fesr.regione.umbria.it ) che permette un raccordo informativo continuo tra imprenditori e Regione, su bandi e altre tematiche legate al fondo comunitario POR FESR 2007-2013, attraverso questo sportello virtuale è possibile inviare un quesito diretto e ricevere chiarimenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!