Sospensione Goracci dal consiglio regionale, ex sindaco di Gubbio sostituito dall'assessore Vinti - Tuttoggi

Sospensione Goracci dal consiglio regionale, ex sindaco di Gubbio sostituito dall'assessore Vinti

Redazione

Sospensione Goracci dal consiglio regionale, ex sindaco di Gubbio sostituito dall'assessore Vinti

Gio, 29/03/2012 - 11:09

Condividi su:


L'assessore regionale Stefano Vinti ha preso oggi il posto del consigliere ed ex vicepresidente del consiglio Orfeo Goracci, attualmente sospeso perché sotto provvedimento di custodia cautelare per l'inchiesta di Gubbio.

A sottoscrivere la decisione è stato stamattina il consiglio regionale, che ha approvato all'unanimità il documento che sanciva l'incarico di Vinti, come primo nominativo tra i non eletti dell'area politica di riferimento di Goracci, candidato nelle liste di Rifondazione.

Secondo quanto riferito dal presidente del consiglio regionale Eros Brega, “In caso di revoca del provvedimento di custodia cautelare (a carico di Goracci), la sospensione di diritto dalla carica di consigliere regionale verrebbe a cessare”.

L'assessore Vinti è stato fornito della scheda per poter prendere parte alle votazioni del consiglio. (fda)

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!