Un 30enne è stato arrestato a Gubbio, in flagranza di reato, per detenzione e cessione di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di 50 dosi di cocaina.
Nel corso di un controllo antidroga i carabinieri hanno sorpreso l’uomo – di origini albanesi – proprio mentre stava cedendo una dose di cocaina ad un cittadino italiano, peraltro in pieno centro storico e di giorno. I militari avevano già notato da ore il 30enne girovagare in piazza 40 Martiri, con fare insolito e apparentemente senza destinazione.
Nel corso della successiva perquisizione personale e domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro circa 40 g di cocaina suddivisi in 50 dosi, oltre 3000 euro in contanti, nonché alcuni grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale.
Al termine delle operazioni, coordinate dalla Procura di Perugia, l’uomo è stato giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale del capoluogo, dove il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’accompagnamento in carcere.